I ciclisti attaccano gli aiutanti al Gifhorner Wine Festival - La polizia ha indagato!
I ciclisti attaccano gli aiutanti al Gifhorner Wine Festival - La polizia ha indagato!
Fußgängerzone von Gifhorn, Deutschland - Il 4 luglio 2025, c'è stato un incidente nella zona pedonale di Gifhorn che ha scioccato per molti visitatori al festival del vino. Intorno alle 19:40, un ciclista di 36 anni è stato chiesto da un membro del team dell'organizzazione di scendere dalla sua bici. Invece di attenersi alla richiesta, il ciclista ha scelto una risposta offensiva e ha continuato il suo viaggio è proseguito nell'area del festival, con diversi ospiti per mettersi in salvo. Questo riferisce regionalheute.de .
L'helper non ha lasciato scoraggiare la reazione provocatoria del ciclista e ha preso la persecuzione a piedi. Quando il ciclista alla fine si fermò in un'azienda ottica, la situazione si intensificò. Il ciclista ha spinto l'aiutante con entrambe le mani, facendolo cadere e atterrato sotto una tenda di birra. L'aiutante ha subito lievi ferite. Poco dopo, la polizia di Gifhorn è arrivata sulla scena per chiarire l'incidente. Sono stati avviati procedimenti penali per aggressione e insulto contro il ciclista e gli è stato dato un licenziamento per il sito dell'evento.
una tendenza preoccupante
In Germania, c'è una tendenza preoccupante verso la violenza nello spazio pubblico. Secondo le statistiche attuali, il numero di crimini è aumentato lo scorso anno, con un aumento del danno fisico pericoloso e grave del 18,2 per cento.
Mentre il festival del vino è un'occasione gioiosa per la maggior parte dei visitatori, non è stato senza effetti per l'aiutante e gli ospiti presenti. Tali incidenti illustrano che la violenza e l'aggressività possono nascondersi anche nei momenti più lievi della vita quotidiana. Resta da sperare che l'insegnamento venga tratto da questo per garantire la sicurezza dei cittadini.
Details | |
---|---|
Ort | Fußgängerzone von Gifhorn, Deutschland |
Quellen |