BundeStafelkreffen in Hannover: Soluzione dei punti di forza per i bisognosi
BundeStafelkreffen in Hannover: Soluzione dei punti di forza per i bisognosi
Hannover, Deutschland - Nella capitale pulsante della Bassa Sassonia, Hannover, la riunione di Bundestafel si svolge oggi, che riunisce i volontari dei tavoli provenienti da tutta la Germania. Fino a sabato, i membri di un totale di 974 tavoli si radunano per discutere di argomenti centrali e il futuro del lavoro del tavolo. Questo incontro non è solo uno scambio importante, ma anche un'opportunità per affrontare le sfide dell'offerta alimentare che è di importanza esistenziale per molte persone. [NDR] riferisce che le sale di distribuzione delle schede stanno spesso raggiungendo i loro limiti e la necessità di cibo, compresi i prodotti congelati, è in costante aumento.
Per apprezzare l'impegno degli aiutanti e fissare un segno di solidarietà con le persone colpite dalla povertà, il momento clou dell'evento sarà celebrato sabato (5 luglio): il "Lange Tafel" sul campo dell'Opera. Questo evento pubblico, aperto dal sindaco Belit Onay, invita cordialmente tutti i cittadini di Hannover e degli ospiti. Viene offerto un punto culminante speciale con il motto "32 chilometri per 32 anni di movimento Tafel": i partecipanti possono coprire il percorso con i simulatori di biciclette e se la regione di Hannover Tafel ha successo, il tavolo Hanover è considerato con una generosa donazione di cibo. [Tafel] prevede fino a 1.000 tavolo attivo e ospiti della società civile, politica e affari.
Fornitura alimentare e sfide sociali
I tavoli tedeschi, fondati a Berlino nel 1993 e ispirati all'American Model City Harvest, ora sostengono circa 1,5 milioni di persone bisognose di cibo. Questo numero parla di volumi sulla necessità urgente di tali strutture. Tuttavia, la realtà spesso non è così rosea come sembra. Critici come lo scienziato sociale Stefan Selke accusano la Società di prendersi troppo poco per prendersi cura della povertà e di lasciare la responsabilità alle istituzioni della società civile. I consigli di amministrazione cercano di colmare un divario nell'assistenza sociale attraverso il loro uso, ma sono anche criticati come "Economia delle elemosine" e "Social Corporation", con il numero di utenti e le sfide associate in costante aumento. [IFDEM] sottolinea che la distribuzione delle schede è irregolare e dipende fortemente dal supporto volontario.
Il movimento della lavagna deve affrontare numerose sfide, non da ultimo a causa della continua alta domanda. Non molto tempo fa, alcuni tavoli dovevano imporre fermate di assorbimento temporanee perché l'approvvigionamento alimentare non poteva più essere garantita. Molti utenti, tra cui dipendenti precari, destinatari di Hartz IV, genitori single, pensionati, studenti e migranti, spesso provano vergogna e pressione sociale quando vanno al consiglio. Ciò contribuisce al fatto che le discussioni necessarie sulla lotta alla povertà nella società spesso falliscono.
Il Bundestafelkreffen in Hannover non solo rappresenta uno scambio di concetti di successo, ma solleva anche domande sul quadro sociale e sulla responsabilità statale. Il movimento per la lavagna può supportare molti, ma per combattere davvero le cause della povertà, sono necessari cambiamenti fondamentali nella percezione politica e sociale.
Anna Verres dal tafel è disponibile per ulteriori informazioni e premi (e -mail: Verrees (at) tafel (dot) de).
Details | |
---|---|
Ort | Hannover, Deutschland |
Quellen |