La bomba da 500 kilo a Osnabrück ha disinnescato con successo i 20.000 evacuati!

La bomba da 500 kilo a Osnabrück ha disinnescato con successo i 20.000 evacuati!
Osnabrück, Deutschland - Martedì 2 luglio 2025, un dud della seconda guerra mondiale è stato disinnescato con successo nel Lockviertel Osnabrück Lockviertel. Una bomba americana da 500 chilogrammi che è stata scoperta lunedì pomeriggio durante i lavori di costruzione aveva portato all'evacuazione di circa 20.000 persone. La città ha informato che sia il bombardamento che l'accenditore a lungo termine chimico-meccanico della bomba sono stati disinnescati da un maestro esplosivo esperto alle 21:00. Rispetto alle missioni precedenti, le misure sono state martedì senza incidenti principali, il che è considerato gratificante.
estese preparazioni
Prima della disinnesto, l'ufficio della polizia e della regolamentazione aveva controllato a fondo l'area interessata. Ciò includeva premere circa 13.000 campanelli per avvertire i residenti e garantire che tutti fossero evacuati in tempo utile. Durante il disinnesto, la stazione principale di Osnabrück è stata chiusa e i treni regionali hanno dovuto essere reindirizzato. Tuttavia, i due ospedali nell'area di evacuazione, il Marienhospital e l'ospedale pediatrico cristiano erano parzialmente aperti.
dud - un problema persistente
Osnabrück si è affermato come una delle città con i più motivi in Germania. La scoperta di esplosivi della guerra mondiale non è insolita, soprattutto perché in Germania ci sono stimate tra 100.000 e 300.000 tonnellate di tali tiri nascosti nel terreno. Circa 5.000 di loro devono essere rimossi ogni anno. L'analisi del rischio viene spesso effettuata valutando le fotografie aeree della seconda guerra mondiale e le bombe trovate come bombe inesplose devono essere segnalate alla polizia. Sono anche comuni ricerche mirate per progetti di costruzione con l'aiuto di fotografie aeree e rilevatori di metalli.
Insights nella situazione attuale
La più grande evacuazione della Sassonia inferiore ha avuto luogo ad Hannover nel maggio 2017, dove sono state colpite 50.000 persone. Al contrario, l'evacuazione di Osnabrück è rimasta in un quadro più piccolo per il momento, che le autorità hanno registrato come un successo. Il gran numero di disinvoltura significa che la città continuerà a aspettarsi ulteriori scoperte in futuro. L'amministrazione cittadina è preoccupata per il modo in cui la popolazione può essere preparata ancora meglio per tali incidenti.
In considerazione dei pericoli che derivano da munizioni cieche, la questione dell'evacuazione di Ordnance rimane rilevante. In Germania ci sono autodetonazioni una o due volte l'anno, che spesso provocano lesioni o persino morti. È di grande importanza che i cittadini siano sensibilizzati e sappiano come comportarsi in caso di DUD. Dopotutto, affrontare queste reliquie del passato rimane una sfida eccitante, ma anche pericolosa per il presente.Per ulteriori informazioni su questo evento, è possibile segnalare i rapporti da osradio e Ard Alpha Win
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |