Evacuazione a Osnabrück: 20.000 residenti devono lasciare le loro case!

Evacuazione a Osnabrück: 20.000 residenti devono lasciare le loro case!
Osnabrück, Deutschland - In Osnabrück, una città che si è sempre più confrontata con la scoperta delle vecchie bombe della guerra mondiale negli ultimi mesi, oggi, il 1 ° luglio 2025, circa 20.000 persone devono lasciare i loro appartamenti e posti di lavoro. Le aree interessate, compresa la stazione ferroviaria principale e diverse scuole e ospedali, dovrebbero essere completamente eliminate entro le 15:00. This reports Stern.de .
Il motivo dell'evacuazione è la scoperta di una bomba della seconda guerra mondiale di 500 kilo, che è stata trovata lunedì durante il lavoro di dragaggio nel Lokviertel. Sfortunatamente, un tale disinnesto è necessario per motivi di sicurezza, poiché l'area intorno alla stazione ferroviaria principale è stata pesantemente bombardata durante la seconda guerra mondiale ed è stata uno dei centri di traffico strategicamente importanti. La città mostra la comprensione dell'inconveniente che i cittadini derivano da questa azione.
istituzioni interessate e interruzioni del traffico
L'evacuazione colpisce un totale di circa 13.000 famiglie. Il traffico dei treni alla stazione ferroviaria principale è interessato: dalle 15:00. Non ci saranno treni presso la stazione ferroviaria principale fino a nuovo avviso. Dalle 17:00, i treni non possono più passare la stazione ferroviaria principale, che non solo colpisce i treni a lunga distanza, ma anche i treni regionali. Ai viaggiatori viene chiesto di scoprire le alternative di collegamento, poiché il blocco dovrebbe continuare fino ad almeno le 18:00.
Lezioni scolastiche nelle scuole pertinenti finiscono già alle 13:00 e dalle 14:00 Le persone colpite sono disponibili al liceo nel deserto. Sia il Marienhospital che l'ospedale pediatrico cristiano non devono essere eliminati dalle 15:00, ma l'accesso è gravemente limitato. Le terapie pianificate nel Marienhospital sono continuate mentre le operazioni pianificate vengono rinviate.
esperienze dal passato
Osnabrück è una delle città della Germania, in cui si trovano e si definiscono spesso obiettivi inesplosi della seconda guerra mondiale. Ci sono state diverse evacuazioni negli ultimi mesi: circa 11.000 residenti hanno dovuto essere evacuati circa due settimane fa a causa della disinnesto di un altro inesploso. La città continuerà a aspettarsi ulteriori difficoltà in futuro, poiché ci sono sempre vecchie bombe nella regione.
Mentre una campagna di evacuazione particolarmente ampia si è svolta a Colonia all'inizio dell'anno, in cui oltre 20.000 persone hanno dovuto lasciare la loro residenza, resta da vedere come la situazione in Osnabrück continua dopo questo disinnesco. La pressione sull'infrastruttura e sulla popolazione è alta, ma come mostra la città, rimani calmo e ringrazi i residenti per la loro comprensione e pazienza in questo tempo impegnativo. Ulteriori informazioni possono anche essere trovate su zdf.de .
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |