I giovani ladri sfuggono in modo spettacolare quando insegui Braunschweig!

Vier Jugendliche scheitern an Einbruch in Braunschweig, fliehen vor der Polizei nach Peine und springen aus fahrendem Auto.
Quattro adolescenti non riescono a causa di una pausa a Braunschweig, fuggono a Peine e saltano fuori dall'auto di guida di fronte alla polizia. (Symbolbild/MND)

I giovani ladri sfuggono in modo spettacolare quando insegui Braunschweig!

Braunschweig, Deutschland - Nelle prime ore del mattino del 9 luglio 2025, quattro giovani hanno cercato di entrare in un chiosco a Braunschweig. Ciò è accaduto all'angolo di Gutenbergstrasse, come riferiscono le autorità locali. I residenti avevano segnalato l'incidente alle 5:00, che ha causato un'ampia misura di ricerca. Rapidamente alla vista della polizia, i sospetti sono fuggiti in un'auto bianca, un sedile rubato che era stato segnalato mancante dall'inizio di giugno.

I giovani fugaci hanno ignorato tutte le regole del traffico, hanno guidato spietatamente Autobahn 2 verso Peine. Anche la fermata e gli antenati erano inosservati. La polizia ha registrato il processo di persecuzione, che ha finalmente trovato il suo drammatico punto culminante in Werderstrasse quando le porte del veicolo si sono aperte e gli occupanti hanno saltato in diverse direzioni. Il sedile senza conducente si è schiantato contro un lampione e si è fermato.

Arresti e indagini

La polizia è stata in grado di arrestare due dei quattro sospetti mentre gli altri due sono fuggiti. Secondo le indagini, quelli fugaci sono giovani e adolescenti dell'area circostante di Hannover. Sono indagati per diversi reati, tra cui tentato furto con scasso e guida senza patente. Dopo aver consultato l'ufficio di pubbliche prosecuno di Braunschweig, tuttavia, gli arrestati furono rilasciati.

Questo incidente fa parte di una tendenza preoccupante del crimine giovanile in Germania. Solo nel 2024, la violenza giovanile ha raggiunto un massimo di circa 13.800 casi, più del doppio del 2016. Gli esperti dell'ufficio della polizia penale federale sospettano che lo stress psicologico da parte delle misure di corona e le speciali condizioni di vita dei giovani hanno contribuito a questo. I giovani maschi sono particolarmente colpiti che rappresentano quasi tre quarti dei giovani sospetti.

La discussione sulle giuste misure per combattere il crimine giovanile è controversa. Ci sono sanzioni più difficili e una possibile riduzione della penalità. Allo stesso tempo, vengono invitate misure preventive per evitare le carriere penali fin dall'inizio. Come mostra un tale incidente a Braunschweig, il problema del crimine giovanile rimane un ferro caldo in Germania che richiede un'attenzione urgente.

Details
OrtBraunschweig, Deutschland
Quellen