Solo il 5% dei vacanzieri corre nel 2025 con un'auto elettrica: un ripensamento?

Solo il 5% dei vacanzieri corre nel 2025 con un'auto elettrica: un ripensamento?
Peine, Deutschland - Nell'estate del 2025, più della metà del piano francese per mettere le valigie e andare in vacanza. Secondo tra i giovani francesi, in particolare i 18-34 anni, è una tendenza notevole: il 30% di loro ora considera opzioni più rispettose dell'ambiente, mentre il 27% ha in programma di noleggiare un'auto elettrica. Questo numero è aumentato di 4 punti rispetto all'anno precedente, il che dimostra che l'interesse per la mobilità delle vacanze sostenibili è in crescita. Nonostante questo sviluppo positivo, solo il 5% dei vacanzieri attualmente utilizza un'auto elettrica per i loro viaggi e l'82% dei conducenti opta per i motori a combustione interna.
Meno singole corse in auto
Un altro dettaglio entusiasmante: il numero di vacanzieri che scelgono un'auto individuale è sceso dal 67% al 60%, ma i motivi rimangono vari. Secondo La Tribune Auto Motivi praticanti, mentre 30% di comfort. L'aumento dei carpool è gratificante, il 6% degli intervistati ha scelto Covoiturge, per cui il potenziale è più alto tra i 18-24 anni.
Uno sguardo a Parigi mostra che solo il 43% degli abitanti della città viaggia in auto, mentre il 75% si basa sui propri veicoli nel paese. Questo chiarimento riflette le differenze nell'uso della mobilità tra le aree urbane e rurali.
la ferrovia come alternativa ecologica
Ma non solo l'auto è molto popolare. Il treno è un'alternativa attraente. Se vuoi viaggiare consapevolmente per l'ambiente, puoi ricadere su una rete ben sviluppata in Francia durante la guida. Il France.fr sottolinea che il treno provoca molte meno emissioni rispetto all'auto e soprattutto per l'aeromobile. TGV, TER e Intercités modellano il paesaggio delle rotaie francesi e sono ideali per il viaggio estivo di scoperta.
Ci sono anche numerose offerte per trasportare le biciclette gratuitamente in molti treni. Questo non è solo rispettoso dell'ambiente, ma porta anche una boccata d'aria fresca alla pianificazione dei viaggi creando flessibilità sui percorsi.
consapevole dell'ambiente in Go
Gli sforzi per viaggiare ecologicamente sono in aria e hanno anche un effetto sui prezzi delle auto a noleggio: i costi medi per una prenotazione di auto a noleggio a settimana sono scesi da 365 euro a 281 euro. Un chiaro incentivo per esplorare il panorama dell'offerta più precisamente. Sebbene l'uso di auto elettriche non abbia ancora raggiunto le masse, l'interesse di ciò che è buono per il futuro degli aumenti della mobilità. Dopotutto, molti prevedono di tenere conto della propria impronta ecologica, anche se la maggior parte degli intervistati non viaggia ancora per ragioni puramente ecologiche.
Questi sviluppi riflettono il cambiamento nella cultura della mobilità e offrono prospettive interessanti per i prossimi anni. La domanda rimane: dove ci troverà l'estate?
Details | |
---|---|
Ort | Peine, Deutschland |
Quellen |