I lupi si preparano per il debutto EM: pura eccitazione dal 5 luglio!

I lupi si preparano per il debutto EM: pura eccitazione dal 5 luglio!
Basel, Schweiz - È il 2 luglio 2025 e l'anticipazione per il campionato femminile UEFA (Euro 2025) sta aumentando. In Svizzera, dove il torneo si svolge dal 2 al 27 luglio, la tensione diventa più tangibile ogni giorno. In questa 14a edizione del torneo, 16 squadre nazionali europee combattono per il titolo precedentemente conquistato dall'Inghilterra. I paesi ospitanti si sono preparati intensamente per i giochi e i giochi di gruppo si svolgono a Basilea, Lucerna, Zurigo, St. Gallen, Bern, Thun, Ginevra e Sion. I giochi di apertura e finale vengono giocati a Basilea e i fan non vedono l'ora di un evento molto speciale.
L'Euro 2025 segna il ritorno al solito ciclo di quattro anni, dopo uno spostamento a causa della pandemia di Covid 19. Questo campionato è un'opportunità importante per molte squadre, alcune gareggeranno per la prima volta in un grande torneo, tra cui Polonia e Galles. Nel sorteggio di oggi, che si è svolto il 16 dicembre 2024, i gruppi sono stati determinati e le squadre possono ora prepararsi in modo mirato.
lupi nella competizione
Tra le squadre che lottano per il titolo ci sono anche dieci giocatori di Wolfsburg che competono per le loro squadre nazionali. Lineth Berensteyn e Caitlin Dijkstra dai Paesi Bassi sono gli ultimi ingressi del torneo e conteneranno la loro prima partita contro il Galles sabato 5 luglio. Inoltre, i loro compagni di squadra stanno affrontando giochi entusiasmanti. Nel gruppo D, vicino ai Paesi Bassi, in Inghilterra e in Francia stanno combattendo per il prossimo round.
Il lupo di Wolfsburg è ben posizionato. Per i giocatori norvegesi Justine Kielland e Thea Bjelde, le partite di gruppo iniziano con una prima partita contro la Svizzera questa sera alle 21:00. Smilla Vallotto, che si apre per la Svizzera, ha anche una settimana emozionante davanti a te con partite contro la Norvegia e l'Islanda.
il programma
Ecco una panoramica dei giochi di gruppo dei lupi:
- Paesi Bassi (gruppo D):
- 5. luglio, alle 18:00: Galles - Paesi Bassi (Live on ZDF)
- 9 luglio, alle 18:00: Inghilterra - Paesi Bassi (Live on ZDF)
- 13. Luglio, 21:00: Paesi Bassi - Francia (Live in the Ard)
- Norvegia (gruppo A):
- 2. Luglio, 21:00: Svizzera - Norvegia (Live in the Ard)
- 6 luglio, alle 18:00: Norvegia - Finlandia (Live in the Ard)
- 10 luglio, 21:00: Norvegia - Island (Live on ZDF)
- Svizzera (gruppo A):
- 2. Luglio, 21:00: Svizzera - Norvegia (Live in the Ard)
- 6 luglio, 21:00: Svizzera - Islanda (Live in the Ard)
- 10. luglio, 21:00: Finlandia - Svizzera (Live on ZDF)
- Germania (gruppo C):
- 4 luglio, 21:00: Germania - Polonia (vivi nell'ard)
- 8. luglio, alle 18:00: Germania - Danimarca (Live in the Ard)
- 12. luglio, 21:00: Svezia - Germania (Live on ZDF)
I preparativi e la vendita dei biglietti sono in pieno svolgimento. Con oltre 300.000 biglietti venduti fino a metà dicembre 2024, l'atmosfera negli stadi dovrebbe essere brava ai giochi. I giochi di gruppo si svolgono dal 2 al 13 luglio, seguiti dagli entusiasmanti round a eliminazione diretta. È tempo di assicurarsi i posti migliori e di perseguire questa competizione infuocata con i conducenti.
La Svizzera non solo ha organizzato i giochi, ma supporta anche il torneo con 15 milioni di CHF dal Tesoro statale. La mascotte ufficiale, un dolce cucciolo di Bernhardin chiamato Maddli, garantirà un buon umore durante il campionato. Scopri di più sugli sviluppi attuali e sui giochi in pagine come vfl wolfsburg o kicker
L'Euro 2025 promette di diventare un festival del calcio femminile e l'anticipazione è già evidente. Teniamo le dita incrociate per i nostri team!
Details | |
---|---|
Ort | Basel, Schweiz |
Quellen |