Lübeck si basa sull'ordine: nuove aree di archiviazione e-scooter assicurano la chiarezza!
Lübeck si basa sull'ordine: nuove aree di archiviazione e-scooter assicurano la chiarezza!
Lübeck, Deutschland - C'è molto da fare a Lubeck! Gli scooter e le e-bike di noleggio elettrico sono molto popolari da un po 'di tempo. Ma nonostante le nuove offerte di mobilità aggiornate, il ripensamento nella locomozione rimane necessario. L'uso di questi compagni di luce non ha ridotto significativamente i viaggi di auto con alimentari, come [ln-online.de riportato] (https://www.ln-online.de/luebeck/e-shaharing-station-in-luebeck-stellflaechen-fuer- e-leih-bike-werden-nicht-lsnoc3pdwfbqjaipsujv4rxgwq.html). Mentre alcuni Lübeck sentono il scooter E come un fattore divertente, altri vedono spiacevoli ostacoli sui marciapiedi.
Per contrastare questo problema, la città di Lubeck ha ora creato un totale di oltre 30 nuovi spazio di archiviazione per gli e-scooter e le e-bike, nel centro della città e nella stazione ferroviaria principale. Questi devono essere usati dal 7 luglio 2025, perché d'ora in poi i viaggi possono essere terminati solo nelle aree marcate. Altrimenti, la tassa continua fino a quando il veicolo non viene disattivato, in modo che la città reagisca ai sintomi del parcheggio disordinato. La misura ha lo scopo di creare parcheggi chiaramente strutturati e aiutare a ridurre le disabilità attraverso veicoli parcheggiati erroneamente, spiega qui-luebeck.de.
il punto di partenza in città
In un tour del secondo giorno del nuovo regolamento, tuttavia, è stato dimostrato che le aree di stoccaggio non sono state ancora utilizzate come desiderato. In alcune località, ad esempio su Koberg, c'erano biciclette piuttosto private lì come veicoli a noleggio. Ciò consente alla conclusione che molte stazioni di bici nel centro della città sono sovraffollate. Ciò significa che i ciclisti devono spesso collegare le loro bici a alberi o segni. Un problema che dovrebbe essere affrontato dalla città, perché non è chiaro come i parcheggi in bicicletta sovraffollati possano essere risolti a lungo termine.
Attualmente, i fornitori si sono anche adattati alle nuove circostanze. La società ha introdotto e-bike Voi a Lubeck ed è soddisfatta della domanda. Tuttavia, resta da vedere quanto bene le nuove aree di archiviazione sono accettate dagli utenti. Secondo le nuove linee guida, le aree di stoccaggio nelle app dei provider e mediante segnaletica corrispondente nell'area della strada dovrebbero essere facilmente riconoscibili. Ma il successo di questa misura potrebbe dipendere dalla disciplina degli utenti.
uno sguardo alla politica di mobilità
La discussione sugli scooter e e-bike fa parte di un più ampio dibattito sulla mobilità urbana in Germania. Il trasporto non è solo una preoccupazione pratica; Colpisce anche la qualità della vita, l'accesso al lavoro o il tempo libero. La Giornata tedesca delle città sottolinea che la politica di mobilità sostenibile sta diventando sempre più il centro dello sviluppo urbano. Sta diventando sempre più chiaro che gli aspetti ambientali svolgono un ruolo cruciale nel dare un contributo alla "svolta del traffico" staedtetag.de.
In futuro, potremmo aspettarci ancora più iniziative di questo tipo per rendere la mobilità più rispettosa dell'ambiente e più cittadini. Una buona mano e la volontà di Lubeck di impegnarsi in questi cambiamenti decideranno se Lübeck può effettivamente fare un grande passo avanti sulla strada per un concetto di mobilità moderna.
Details | |
---|---|
Ort | Lübeck, Deutschland |
Quellen |