Lübeck sotto pressione: problema delle acque reflue, edifici a rischio di collasso e altro ancora!
Lübeck sotto pressione: problema delle acque reflue, edifici a rischio di collasso e altro ancora!
Lübeck, Deutschland - A Lübeck Attualmente la conservazione di una delle aree ricreative locali popolari sta causando eccitazione. Sulla banca di Brodten, un luogo popolare per camminatori e ciclisti, il sentiero si sta sgretolando e la città lo ha bloccato come precauzione. A pochi passi dalla banca, l'ex centro giovanile aumenta, il che è discutibile vicino alla scogliera. Per molti pedoni, la diversione ufficiale sembra essere un affare piuttosto fastidioso; Li ignorano e usano invece un percorso del vagabondo non ufficiale, che non rende la situazione più innocua. Il percorso di diversione non ha un marciapiede e ospita quindi potenziali rischi di traffico per gli utenti.
Questo problema è stato l'argomento nel comitato di edificio di Lubeck in cui è stata discussa una vivace discussione. Tuttavia, il comitato non ha un'autorità di decisione diretta per quanto riguarda la situazione. In risposta alle preoccupazioni, è attualmente esaminato un parere di esperti sulla stabilità della casa popolare, anche se il proprietario ha già obiettato. Allo stesso tempo, Lübeck ha un'ulteriore pressione: la città deve urgentemente migliorare il suo trattamento delle acque reflue. Una nuova legge europea richiede un quarto livello di pulizia per rimuovere i residui farmaceutici e le microplastiche dall'acqua. L'elaborazione dei fanghi di depurazione richiede anche ottimizzazioni, in particolare per quanto riguarda il riciclaggio del fosforo. Queste misure possono influire sulle commissioni delle acque reflue e resta da vedere come i costi sono distribuiti dai produttori di microplastiche.
progetti ambientali e upcycling in Lübeck
Un raggio di speranza sono le numerose iniziative ambientali a Lübeck. Un progetto straordinario a St. Lorenz Süd mostra quanti anni può essere trasformato in qualcosa di nuovo. Il maestro sarto Tahad Hamrad Amin conduce un progetto di upcycling in cui i vestiti da lavoro immagazzinati vengono convertiti in utili articoli quotidiani come borse e anelli chiave. Questi prodotti possono essere acquistati sia nella propria attività che nelle società di smaltimento e nel museo Hanseatic. Tali approcci creativi non sono solo pratici, ma contribuiscono anche all'uso di rifiuti ecologici.
Un'altra eccellente occasione per la partecipazione alle misure di protezione ambientale è stata la "campagna per la pulizia della spiaggia" il 17 settembre 2023 a Lübeck-Travemünde, che è stata organizzata da pulizia di elme. La spiaggia, inclusi solo la plastica, ma anche i reperti inaspettati come le gomme e i residui di grill
Come parte degli sforzi globali di protezione ambientale, il
Con un buon livello di impegno e creatività, i cittadini di Lubeck dimostrano il loro interesse attivo per la protezione ambientale. Ma rimane chiaro: le sfide - che si tratti delle scogliere di Brodten Ufer, con il trattamento delle acque reflue o nelle inondazioni del Mar Baltico - sono diverse e richiedono continui attenzione e misure. sforzi e sfide internazionali
Details | |
---|---|
Ort | Lübeck, Deutschland |
Quellen |