Un grande incendio devasta Villingen-Schwenningen: milioni di danni e feriti!
Un grande incendio a Villingen-Schwenningen distrugge diversi edifici. 100 servizi di emergenza salvano i feriti e valutano i danni.

Un grande incendio devasta Villingen-Schwenningen: milioni di danni e feriti!
Il centro storico di Villingen-Schwenningen sta bruciando! Sabato sera un grave incendio devastante ha visto diversi edifici in fiamme e ha tenuto i servizi di emergenza sulle spine. Secondo il Giornale del Mare del Nord I drammatici eventi iniziarono alle 18:27. quando è arrivata la prima chiamata d'emergenza. L'incendio, iniziato come un balcone, si è propagato rapidamente e ha provocato il parziale crollo di due dei sei edifici colpiti.
I servizi di emergenza, guidati dal capo dei vigili del fuoco Robert Friedrich, sono attualmente impegnati negli ultimi lavori di spegnimento. Sul posto sono circa 100 i vigili del fuoco per domare le fiamme e rinfrescare gli edifici vicini utilizzando fontane d'acqua. Le strade strette e i vecchi edifici densi rendono il lavoro di estinzione notevolmente più difficile.
Feriti ed evacuazioni
Fortunatamente non si registrano feriti gravi nei terribili incidenti. Quattro residenti hanno riportato ferite lievi e due vigili del fuoco sono stati ricoverati in ospedale. Un altro è stato trattato come un paziente ambulatoriale. I residenti colpiti hanno ora trovato alloggio presso amici e familiari mentre la polizia criminale ha avviato le indagini sulle cause dell'incendio.
L'amministrazione comunale ha inoltre chiesto ai residenti di tenere chiuse le finestre e le porte per evitare possibili inquinamenti da fumo. Con circa 90.000 abitanti, Villingen-Schwenningen è una vivace cittadina a circa un'ora di macchina a est di Friburgo. Nell'oscurità si vedeva una grande colonna di fumo sopra la città, che attirava un gran numero di curiosi. I soccorritori hanno quindi dovuto ricordare ripetutamente alle persone di allontanarsi dalla zona di pericolo.
Previsti danni milionari
L'entità dei danni è già stimata in diversi milioni di euro. La città si trova quindi ad affrontare una sfida significativa, poiché non esistono statistiche complete e uniformi sugli incendi per la Germania, come quella del sito Feuer Trutz segnalato. È chiaro che tali eventi mettono in risalto l'importanza delle misure di sicurezza antincendio e delle informazioni sulle cause degli incendi.
Le persone colpite ci ricordano quanto velocemente una situazione così eccezionale possa entrare nella nostra vita quotidiana. Continueremo a monitorare la situazione e a riferire sui nuovi sviluppi e sulle misure necessarie per migliorare la sicurezza nelle nostre città.
Ulteriori informazioni sul grande incendio di Villingen-Schwenningen sono disponibili anche su Specchio.