Job Café a Bremerhaven: la tua occasione per il lavoro dei tuoi sogni è imminente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 ottobre il Job Café di Bremerhaven sarà aperto alle persone in cerca di lavoro dalle 9:00 alle 12:00. Porta con te i documenti della tua candidatura!

Am 28. Oktober öffnet das Job Café in Bremerhaven für Arbeitssuchende von 9 bis 12 Uhr. Bewerbungsunterlagen mitbringen!
Il 28 ottobre il Job Café di Bremerhaven sarà aperto alle persone in cerca di lavoro dalle 9:00 alle 12:00. Porta con te i documenti della tua candidatura!

Job Café a Bremerhaven: la tua occasione per il lavoro dei tuoi sogni è imminente!

Sta succedendo qualcosa a Bremerhaven per tutti coloro che cercano lavoro! Martedì prossimo, 28 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il Job Café nel centro per l'impiego in Grimsbystrasse 1A riaprirà le sue porte. È il luogo perfetto per stabilire contatti personali con i datori di lavoro. Forte Giornale del Mare del Nord Questo evento è organizzato dal servizio comune del datore di lavoro dell'agenzia per l'impiego e del centro per l'impiego di Bremerhaven e si svolge regolarmente il quarto martedì del mese.

Chiunque venga deve assolutamente portare con sé i documenti per la candidatura, poiché è consigliabile parlare spontaneamente con i potenziali datori di lavoro. Numerose le aziende presenti, tra cui Office People, Orizon, Adecco e molte altre, desiderose di scoprire nuovi talenti. L'opportunità di parlare direttamente con gli specialisti del collocamento di entrambe le istituzioni rende il Job Café un'eccellente opportunità.

Un orecchio aperto per chi cerca lavoro

Di questa iniziativa avvantaggiano in particolare il gran numero di persone in cerca di lavoro che vorrebbero ricevere preziose ispirazioni per il proprio percorso professionale. Se si sa che in Germania vivono circa 20,8 milioni di persone con un background migratorio e molte di loro sono gravemente colpite dalla disoccupazione, diventa chiaro: eventi come questo sono essenziali. Soprattutto le persone con un background migratorio devono spesso lottare con barriere linguistiche o qualifiche non riconosciute. IL Ministero federale del lavoro e degli affari sociali sostiene pertanto vari programmi volti a promuovere l'integrazione di questi gruppi nel mercato del lavoro.

Nell’ambito del programma “Integration through Qualification – IQ”, ad esempio, sono previste numerose misure per il riconoscimento delle qualifiche professionali estere e per lo sviluppo delle competenze interculturali. Tali offerte sono importanti perché contribuiscono a migliorare le pari opportunità sul mercato del lavoro e quindi consentono ai migranti di partecipare equamente alla vita lavorativa.

Approfitta delle opportunità regolari

Il 28 ottobre le persone in cerca di lavoro avranno nuovamente l'opportunità di visitare il Job Café. La partecipazione è gratuita e l'evento è una piattaforma ideale per porre domande, ottenere consigli e stabilire contatti. In sintesi: se stai cercando una nuova sfida professionale, dovresti assolutamente segnare questa data! Il Job Café non offre solo uno spazio di discussione, ma anche l'opportunità di fare affari direttamente con potenziali datori di lavoro.

Per tutti coloro che vorrebbero mettere piede nel mondo del lavoro: vieni e lasciati ispirare!