Combatti contro le droghe: Bremer SPD pianifica un'enorme sicurezza a Bremerhaven!
Combatti contro le droghe: Bremer SPD pianifica un'enorme sicurezza a Bremerhaven!
Bremerhaven, Deutschland - La fazione SPD di Brema si è unita per combattere il contrabbando di droga a Bremerhaven. È già chiaro che la città portuale è stata presa di mira dalle reti criminali, che colpisce non solo la sicurezza locale, ma influenza anche la percezione del porto nel panorama internazionale del commercio di droga. "Dobbiamo adottare misure per scoraggiare i criminali di droga", chiede il leader della fazione Mustafa Güngör. n-tv.de reports .
Le proposte dell'SPD includono l'aumento del numero di funzionari doganali e l'installazione di sistemi di raggi X aggiuntivi per i contenitori. Ancora più ricerche mirate dovrebbero aiutare a rendere il traffico di droga più difficile. Queste sfide non sono nuove: nel 2023, circa 1,8 tonnellate di cocaina furono confiscate nel Brema Zoll, altri 400 chili andarono alle autorità l'anno precedente. ZDF sottolinea che le preazioni di sicurezza in altre porte europee come Antwerp e MATERDAM. Da allora c'è stata la paura che i contrabbandieri della droga si ritiri a Bremerhaven.
Cooperazione internazionale in Focus
Al fine di combattere l'imminente aumento del traffico di droga a Bremerhaven, la cooperazione internazionale non dovrebbe essere trascurata. In una riunione appena pianificata del 29 novembre 2023, il ministro degli interni belga Annelies Verlinde presenterà la fondazione di un'alleanza portuale europea contro il traffico di droga e il crimine organizzato ad Anwerp. Circa 20 porti europei, tra cui Amburgo e Bremerhaven, sono invitati ad armonizzare le loro misure di sicurezza e migliorare lo scambio di informazioni , secondo la SWP .
La situazione mostra quanto sia importante un approccio coordinato in Europa contro il "diluvio di cocaina". Oltre ai porti già menzionati, anche altri paesi dell'UE hanno adottato misure per controllare i flussi di farmaci. Nel 2022, un totale di 14,4 tonnellate di cocaina furono assicurati in Germania, per cui Amburgo registrava la più grande quantità con 9,7 tonnellate. Tuttavia, Bremerhaven non rimane inosservato, come parte di una grande ricerca,
( Zdf ).
le sfide delle autorità di sicurezza
Un altro argomento centrale sono le sfide che le autorità di sicurezza stanno affrontando per identificare gli sniffer e i contrabbandieri. I criminali usano metodi moderni per contrabbandare le droghe nei contenitori e infiltrarsi nelle società di inoltro o imporre dipendenti portuali. È quindi fondamentale che le soluzioni tecnologiche e i servizi di sicurezza privati siano anche integrati nelle strategie di sicurezza al fine di sfondare le strutture del crimine afferma il SWP .
Il Brema SPD ha già preso i primi passi per proteggere i lavoratori portuali nel loro lavoro quotidiano. L'amministratore delegato di Bremenports, Robert Howe, ha confermato che le precauzioni di sicurezza dovevano essere ampliate per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Nessuno dovrebbe avere paura nel suo lavoro garantendo la sicurezza della città.
Con una varietà di misure pianificate e uno sguardo alla cooperazione internazionale, si deve dimostrare se Bremerhaven è meglio preparato nella lotta contro la maggiore pressione del contrabbando di droga. L'obiettivo rimane chiaro: la città non dovrebbe essere percepita come una semplice destinazione per il crimine di droga. Se il quadro non cambia, potrebbe essere difficile nel prossimo futuro impedire alle reti criminali di continuare a gestire la propria attività.
Details | |
---|---|
Ort | Bremerhaven, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)