Crociere 2026: Bremerhaven prevede 73 scali – scoprilo ora!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bremerhaven prevede un totale di 73 scali di navi da crociera nel 2026, con highlight speciali nel porto e opportunità per i visitatori.

Bremerhaven erwartet 2026 insgesamt 73 Kreuzfahrtschiff-Anläufe, mit besonderen Highlights im Hafen und Besuchermöglichkeiten.
Bremerhaven prevede un totale di 73 scali di navi da crociera nel 2026, con highlight speciali nel porto e opportunità per i visitatori.

Crociere 2026: Bremerhaven prevede 73 scali – scoprilo ora!

Bremerhaven ha anche molti scali di navi da crociera programmati per il 2026 e sembra che la città abbia sviluppato un vero talento per il turismo marittimo. Entro il 23 dicembre sono previste complessivamente 73 chiamate nella città anseatica. Un'apparizione molto speciale sarà offerta a gennaio, quando il “Mein Schiff 3” proveniente da La Coruña, Spagna, attraccherà alle 5:30 del 7 gennaio e partirà per Las Palmas alle 17:00. Giornale del Mare del Nord riportato.

Naturalmente è inevitabile che alcuni viaggi possano essere cancellati o aggiunti spontaneamente; l'elenco viene aggiornato regolarmente, ravvivando costantemente l'attesa degli arrivi della nave. A Columbuskaje attraccano le principali compagnie di navigazione come TUI Cruises con le loro navi “Mein Schiff 1” e “Mein Schiff 3”, integrate dalla flotta Phoenix Reisen, che comprende “MS Amera”, “MS Amadea”, “MS Artania” e “MS Deutschland”.

Galleria dei visitatori e piattaforma panoramica

Un punto culminante per tutti gli appassionati di mare è la galleria visitatori in Steubenstraße 7. Nei giorni di partenza è aperta dalle 8:00 fino a mezz'ora dopo la partenza delle navi. Qui chiunque sia interessato può ammirare da vicino le maestose navi da crociera. Dal 1° marzo anche la torre di osservazione dei container presso la chiusa nord sarà accessibile gratuitamente ai visitatori e offrirà una fantastica vista sul porto d'oltremare.

A Bremerhaven viene attribuita grande importanza a una tradizione speciale: qui le navi sono tradizionalmente considerate donne. Hanno l'articolo “die” e “MS” sta per “motonave”, che non fa parte del nome. Un altro punto interessante è il termine "Kaje", che nella lingua marinara della Germania settentrionale indica la diga marittima fortificata; un molo, invece, è circondato dall'acqua su tre lati.

Novità dal porto

Anche la compagnia di navigazione britannica Ambassador Cruise Line porta una ventata di aria fresca nel porto, poiché sono previsti anche due scali con le navi “Ambition” a luglio e “Ambience” a dicembre, che ampliano il ventaglio di arrivi. Gli appassionati possono aspettarsi molte visite emozionanti e un'atmosfera allegra a Bremerhaven.

Per restare sempre aggiornati i lettori interessati possono utilizzare la web push notification Porto di Bremerhaven iscriviti. Per non perdere nessuna notizia attuale sulle navi da crociera. Ma non preoccuparti, nessun dato personale viene memorizzato, quindi la privacy viene mantenuta.

L'atmosfera nei giorni in cui arrivano le navi è speciale, perché in molte parti di Bremerhaven si sente chiaramente il clacson delle navi quando partono. Un'esperienza che affascina sia i visitatori locali che quelli nazionali e sottolinea il fascino marittimo della città.