LG assume OSO: forte slancio per il riscaldamento in acqua europea!

LG übernimmt norwegisches Unternehmen OSO, um europäisches Wasserheizungssystem zu stärken. Bosch plant Kauf von Johnson Controls.
LG assume la società norvegese OSO per rafforzare il sistema di riscaldamento dell'acqua europeo. Bosch prevede di acquistare i controlli Johnson. (Symbolbild/MND)

LG assume OSO: forte slancio per il riscaldamento in acqua europea!

Bremerhaven, Deutschland - Uno sviluppo entusiasmante nel settore del riscaldamento è in pieno svolgimento: la società sudcoreana LG ha appena annunciato l'acquisizione completa dello specialista del riscaldamento delle acque norvegesi OSO. Questa acquisizione potrebbe avere un impatto significativo sul mercato europeo per la tecnologia di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC). OSO, che è in attività dal 1932, porta esperienze e tecnologie preziose mentre LG ha in programma di combinarli con le proprie tecnologie di pompaggio di calore. Insieme padroneggiano le sfide dell'impressionante mercato in crescita, che include un volume di $ 15 miliardi (circa 13,7 miliardi di euro), riferisce SUEEDDEUTSCHE.DE.

Le aree di business di Johnson Control da rilevare nel 2023 hanno generato vendite di circa quattro miliardi di euro e hanno impiegato circa 12.000 persone. Negli Stati Uniti, l'attenzione è rivolta alle soluzioni di condizionamento dell'aria centrale, mentre in Asia sono richiesti più dispositivi di riscaldamento e raffreddamento. L'integrazione nel gruppo di comfort domestico di Bosch ritiene che dopo l'acquisizione, quasi 26.000 dipendenti lavoreranno sotto il tetto dell'azienda.

previsioni di crescita per il mercato

Anche il mercato globale per le pompe di calore è in movimento. Secondo gli ultimi studi, le dimensioni del mercato dovrebbero crescere da $ 75,44 a $ 120,40 miliardi di $ 120,40 miliardi, il che corrisponde a un tasso di crescita annuale del 9,8 %. Il mercato europeo in particolare ha una crescente domanda di dispositivi efficienti dal punto di vista energetico, mentre la società sottolinea sempre più la sostenibilità. L'obiettivo dell'UE stabilisce che il 65 % dell'edificio commerciale dovrebbe essere riscaldato elettricamente entro il 2030, quindi Mordorintelligence.com .

Questi sviluppi mostrano chiaramente che la domanda di tecnologia di condizionamento dell'aria sta crescendo rapidamente. Nel primo trimestre del 2024, tuttavia, il 52 % in meno di pompe di calore è stata venduta rispetto all'anno precedente, il che porta un doppio effetto a sorpresa: da un lato, le grandi aziende come Daikin sono ancora leader di mercato, dall'altra parte, le dinamiche di mercato generali sono promettenti. Nonostante il calo a breve termine, le previsioni di crescita sono costantemente positive, supportate dal cambiamento delle abitudini dei consumatori e delle misure politiche.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen