La MS Artania salpa oggi da Bremerhaven per la stagione estiva!
MS Artania inizia la sua stagione estiva a Bremerhaven il 19 giugno 2025 con crociere nel Nord Europa fino a ottobre.

La MS Artania salpa oggi da Bremerhaven per la stagione estiva!
Finalmente è di nuovo quel momento! ILMS Artaniaha la sua stagione estiva oggi, 19 giugno 2025Bremerhaveniniziato. La nave da crociera, gestita da Phoenix Reisen, attracca oggi a Columbuskaje e accoglie i suoi ospiti per esperienze indimenticabili in alto mare. La MS Artania navigherà per crociere nel Nord Europa e nel Mar Baltico fino a metà ottobre e farà battere più forte il cuore di molti amanti delle crociere.
Il primo viaggio di questa stagione porta i passeggeri verso destinazioni da sogno tra il 19 e il 27 giugno. Dopo una giornata di mare proseguiamoAlesund, dove il monte Aksla offre viste mozzafiato sulla città. In altre stazioni comeMoldeEGeirangerAffascinanti esperienze naturali vi aspettano prima della partenza della naveBergentorna a Bremerhaven. Alla fine della stagione estiva, il 15 agosto 2025 avrà luogo un evento speciale: il raduno della flotta Phoenix per **Sail 2025**, dove si riuniranno tutte e quattro le navi d'alto mare di Phoenix Reisen.
Un'offerta a bordo varia
La MS Artania non offre solo destinazioni da vedere, ma anche un'ampia gamma di divertimenti e servizi. Gli ospiti possono banchettare nei due ristoranti principali o nel ristorante a buffet con un totale di circa 1.180 posti a sedere. Per i palati particolarmente fini c’è il ristorante di specialità “Pichler’s”, ma la prenotazione è possibile solo a bordo. Dall'abbigliamento da donna e da uomo ai profumi, gioielli e souvenir: la boutique interna a bordo non lascia nulla a desiderare.
Chiunque abbia esigenze dietetiche particolari dovrebbe chiarirlo prima di prenotare per garantire che tutto possa essere sistemato a bordo. Sul posto sono disponibili anche fotografi professionisti per immortalare i momenti più belli del viaggio, poiché i ricordi possono essere acquistati nel negozio di fotografia.
Il comfort e la sicurezza vengono prima di tutto
Un moderno ospedale con un medico di lingua tedesca garantisce il comfort dei passeggeri, anche se si consiglia un'assicurazione medica di viaggio privata. La MS Artania ha tenuto conto anche delle norme di sicurezza: è consentito trasportare solo dispositivi che funzionano con l'aria ambiente e fumare è consentito solo nelle aree designate.
Anche per l'accesso a Internet valgono norme particolari: questo avviene tramite un collegamento satellitare, che è limitato ma consente la navigazione regolare e l'invio di e-mail. Anche la valuta di bordo è l'euro e sono benvenute carte di credito come VISA e MasterCard.
La MS Artania non solo rende il viaggio un piacere, ma si prende cura anche del benessere dei suoi ospiti. Se non sei ancora sicuro, puoi intraprendere uno dei diversi viaggi che spaziano dal Nord Europa alla storica città di Copenaghen fino ai paesaggi mozzafiato della Groenlandia: c'è sicuramente qualcosa da scoprire per tutti!