Nuovo sistema digitale per contenitori di importazione: Maersk rivoluziona i porti marittimi tedeschi!

Nuovo sistema digitale per contenitori di importazione: Maersk rivoluziona i porti marittimi tedeschi!

Bremerhaven, Deutschland - L'industria navale nella Germania settentrionale sta affrontando un cambiamento significativo: dal 1 ° ottobre 2025, A.P. Moller-Maersk nei porti marittimi di Amburgo, Bremerhaven e Wilhelmshaven sostituiscono il suo sistema di rilascio a base di PIN esistente per contenitori di importazione con un nuovo processo digitale chiamato "Ordine di rilascio sicuro". Questo è stato recentemente riportato da Cyprus Shipping News.

Con questa innovazione, Maersk persegue l'obiettivo di aumentare la sicurezza e la tracciabilità nelle catene di approvvigionamento. D'ora in poi, solo una parte rintracciabile avrà il diritto di raccogliere contenitori di importazione completi in un certo momento. In questo modo, il rischio di uso improprio è ridotto al minimo e la sicurezza per i clienti e le comunità in cui Maersk è attiva è aumentata.

digitalizzazione nell'operazione porta

Il nuovo sistema è implementato tramite la piattaforma comunitaria "Porte tedesche", che è già utilizzata da vari operatori terminali. Questa piattaforma offre un approccio standardizzato e sicuro per la gestione delle versioni e contribuirà a rendere l'intero processo più efficiente. Secondo Notizie di container , i clienti e i fornitori devono registrarsi sulla piattaforma per ottenere il nuovo diritto di raccolta. I codici PIN convenzionali non sono più in uscita.

Al fine di evitare possibili disturbi durante la transizione, Maersk raccomanda a tutti i soggetti coinvolti di registrarsi presto sulla piattaforma e di soddisfare i requisiti tecnici e di formazione necessari. Maersk fa un ulteriore passo verso la sicurezza, in cui i diritti di raccolta per i contenitori di importazione sono crittografati in futuro - una misura che migliora significativamente la trasparenza e la tracciabilità.

Informazioni importanti per i clienti

I clienti Maersk possono fare affidamento sul fatto che sono in modo completo. La società prevede di fornire aggiornamenti regolari attraverso sviluppi, pietre miliari dell'introduzione e cambiamenti nelle applicazioni di rilascio esistenti. In caso di domande o per ulteriore supporto, i clienti interessati possono contattare il rappresentante dell'esperienza del cliente locale.

I cambiamenti nel processo non sono solo per Maersk, ma anche per l'intero settore logistico. La digitalizzazione nell'operazione portuale sta diventando sempre più una tendenza e se tutto è in programma, le nuove misure potrebbero servire da modello per ulteriori progressi nel settore.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)