Preside a Bremerhaven: combattere contro il sovraccarico e la mancanza di spazio!

Preside a Bremerhaven: combattere contro il sovraccarico e la mancanza di spazio!

Bremerhaven, Deutschland - Karina Becker, direttrice e compositrice impegnata, garantisce una boccata d'aria fresca a Bremerhaven nella scuola di Pestolozzi, una scuola elementare non legata che cambia costantemente. All'età di 50 anni, guarda più di 25 anni di esperienza come insegnante di scuola elementare, 16 anni in una posizione di leader - un compito che diventa più impegnativo. Becker non solo insegna musica, ma guida anche un coro scolastico. Il suo entusiasmo per i bambini e la comunità scolastica è ininterrottamente, anche se spesso lotta con un alto carico di lavoro. In questo modo, sottolinea che non avrebbe rinunciato al suo lavoro per nulla nel mondo perché i bambini sono felici e in buone mani a scuola.

una vita quotidiana più rigorosa della gestione della scuola

Le sfide per il preside crescono rapidamente. Becker ha determinato un aumento della densità del lavoro dal 2015, che è stato accompagnato dall'immigrazione. La situazione è diventata ancora più precaria a causa della pandemia di Corona. Secondo leufana , management a livello della tedesco. In media, lavorano circa 55 ore alla settimana, mentre le attività amministrative possono richiedere fino all'80% del loro tempo. Questo sviluppo significa che spesso c'è poco spazio per modellare le visioni scolastiche e iniziare le innovazioni.

In ufficio, Becker è spesso distratto da un diluvio di telefonate, e -mail e riunioni. Fa solo molte delle sue attività via cavo dopo le 16:00. Quando gli studenti hanno lasciato l'edificio della scuola. La questione di dove rimane il supporto per la gestione della scuola sta diventando sempre più urgente. Ovunque c'è una mancanza di linee scolastiche, che non solo colpiscono la qualità della scuola, ma può anche gravare l'intero sistema educativo.

Il problema di carenza di spazio

Un altro grosso problema è l'attrezzatura difettosa della tua scuola. Nonostante i mezzi aggiuntivi del magistrato, la scuola di Pestalozzi deve affrontare enormi sfide. La scuola è stata convertita in una scuola elementare di quattro giorni da un due giorni, ma ciò ha portato a una mancanza di spazio. Attualmente quattro classi sono state esternalizzate nel seminterrato della vicina Lloyd High School. L'ex sala da musica che Becker vuole usare per le lezioni non può più servire per lezioni di musica regolari per motivi di capacità. La necessità di coltivare o demolire le infrastrutture scolastiche fatiscenti è stata a lungo nella stanza, ma le decisioni politiche sono a lungo in arrivo.

Oltre a tutti questi requisiti, Becker riferisce sul pagamento disuguale della direzione della scuola. Mentre i loro colleghi delle scuole superiori ricevono una remunerazione significativamente più elevata, i rettori delle scuole elementari devono accontentarsi degli stessi riferimenti dell'anno. Questa disuguaglianza è evidente anche nell'attrezzatura del personale: non vi è stato un deputato alla scuola pestalozzi da anni, il che aumenta le sfide.

un appello alla società

Becker sottolinea quanto sia importante affrontare gli insegnanti che apprezzano per prevenire la loro emigrazione. Nella vita di tutti i giorni, la gestione delle scuole è spesso esposta a un alto stress psicologico che va oltre il sovraffollamento iniziale del lavoro - uno stato che non è solo presente nell'area della Sassonia inferiore, ma anche a livello nazionale. Secondo un Tagesschau Sondaggio, molti rettificate devono portare a casa il lavoro, che può abbracciare la vita professionale e avere pericolose conseguenze sanitarie come il burnout.

La situazione attuale è un fattore di urgenza per l'intera comunità scolastica. Sono necessarie misure politiche per garantire la qualità dell'istruzione scolastica a lungo termine. Alla luce dell'affermazione legale che sarà presto applicabile, Becker sta aspettando con impazienza se la sua situazione sarà finalmente ascoltata. La portata dell'azione per la gestione delle scuole deve essere urgentemente ampliata per poter supportare sia insegnanti che studenti nel miglior modo possibile.

Il sistema educativo ha bisogno di un cambiamento, ovvero molto è sul tavolo - e questo include anche un aggiornamento della gestione della scuola!

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)