Vedove nere a Bremerhaven: chiusa un'ampia zona dell'area portuale!
Due vedove nere velenose sono state scoperte al terminal automobilistico di Bremerhaven. L'area è transennata e sono in corso misure di sicurezza.

Vedove nere a Bremerhaven: chiusa un'ampia zona dell'area portuale!
Al momento la situazione è piuttosto inquietante nel terminal automobilistico di Bremerhaven: lunedì sono stati avvistati due esemplari velenosi della vedova nera. Questa eccitazione ha portato l’operatore portuale BLG a isolare immediatamente un’ampia area dell’area interessata per garantire la sicurezza dei dipendenti. I ragni erano nascosti sotto i materiali usati per fissare i contenitori: non è stata una scoperta piacevole! Nel frattempo i lavori sul posto sono stati interrotti mentre è stata assunta una ditta specializzata per rimuovere rapidamente gli animali pericolosi. Questo è riportato da buten un binnen e Merkur.
Ma niente panico! BLG chiarisce che nessuno era in pericolo durante questo incidente. Il coordinamento con le autorità competenti è attualmente in corso e si può solo sperare che i parassiti possano essere eliminati rapidamente. È interessante notare che si è verificato un incidente simile a Bremerhaven la scorsa estate, quando la “Arc Commitment” è dovuta rimanere in porto per due mesi per essere ripulita dai disinfestatori. In quel periodo furono trovate anche vedove nere, sollevando preoccupazioni per la crescente popolazione di tali ragni nella nostra regione.
A proposito della vedova nera
La Vedova Nera, scientificamente chiamataLatrodectus mactansnoto, è noto per il suo veleno estremamente potente. Sebbene solo l'1% circa delle persone morse muoia (spesso paralisi respiratoria o infarto), i sintomi possono essere molto dolorosi. Le persone colpite lamentano forti dolori addominali e crampi allo stomaco e il tempo di recupero dopo un morso richiede solitamente diversi giorni, come riferiscono gli esperti di Echo24.
Tipico delle femmine di questa specie è il corpo nero intenso con i caratteristici segni rossi a clessidra sulla parte inferiore dell'addome. I maschi, invece, si notano spesso per la loro colorazione bruno-rossastra. Di norma, questi ragni vivono in luoghi bui e riparati, dove si nascondono in piccole fessure o sotto le pietre. E un po' spaventoso: dopo l'accoppiamento, le femmine possono mangiare i loro partner. Quanto dramma nell'essere un ragno!
La sicurezza viene prima di tutto
Sebbene il pericolo rappresentato dalle vedove nere sia spesso esagerato, alcune popolazioni, come i bambini, gli anziani o le persone con un sistema immunitario indebolito, sono particolarmente vulnerabili alle gravi conseguenze di un morso. Pertanto, se si sospetta un morso, è consigliabile consultare immediatamente un medico per ricevere, se necessario, un antisiero.
Tutti coloro che stanno programmando una vacanza dovrebbero fare attenzione anche ai ragni velenosi nelle regioni turistiche come le Isole Canarie. Scarpe robuste e pantaloni lunghi possono fare miracoli per ridurre al minimo il rischio di un morso.