Le eroine del tennis tedesco U14 combattono per un biglietto per l'Italia!
La squadra tedesca di tennis U14 vince la European Summer Cup a Brema e si qualifica per la finale a Loano, in Italia.

Le eroine del tennis tedesco U14 combattono per un biglietto per l'Italia!
Un fine settimana emozionante per il tennis a Brema! Dal 25 al 27 giugno 2025 il Club Vahr sette squadre nazionali agli Europei Summer Cup U14. Con molto impegno e spirito di squadra, la squadra tedesca è riuscita a vincere la finale contro la Slovacchia e quindi a qualificarsi per la prossima fase finale a Loano, in Italia. Le condizioni meteorologiche sono state per lo più a favore dei giocatori, ad eccezione di qualche nuvola scura e pioggia nell'ultimo giorno, che non hanno smorzato l'umore.
Dopo che le partite sono state rinviate la mattina presto a causa della pioggia, il cielo si è schiarito giusto in tempo per la prima partita del singolareMarlene Sczeche lo slovaccoRiana Rusnackova. Sczech non se lo è fatto chiedere due volte e si è assicurato il primo set 6:2. Ha mantenuto il sopravvento anche nel secondo set vincendo 7:5. Ciò gettò le basi per il successivo successo della squadra tedesca.
La vittoria decisiva
Il giocatore ha aspettato nel secondo singoloLilly Greinertsulla sfida contro lo slovaccoRomana Dekanova. La Greinert, che ha trionfato per 6-2 nel primo set, ha dovuto accettare una sconfitta per 3-6 nel secondo set prima di ritrovare le sue vecchie forze nel set decisivo e vincerlo 6-2. Ciò ha reso perfetta la vittoria del torneo per la Germania.
Il doppio finale, in cuiMarlene SczechEAna Miovicicha dovuto competere, ma è andato in Slovacchia. Quindi la squadra è rimasta sotto l'allenatore della NazionaleAnna Lena Herzgerodtcon un'ultima forte impressione nonostante la sconfitta in doppio. Herzgerodt ha elogiato il grande spirito di squadra e la coesione dei suoi giocatori, che sono stati fondamentali per questo successo. Ha commentato positivamente anche l'organizzazione del torneo e l'ottima struttura del campo.
Guardando avanti al prossimo torneo
In vista delle sfide che ci attendono, la squadra proseguirà il torneo di Loano la prossima settimana. La pressione aumenta, ma lo spirito che i giocatori hanno dimostrato alla Summer Cup fa ben sperare. È possibile partecipare a più tornei estivi in Europa TennisEuropa.
Allo stesso tempo si svolgevano emozionanti tornei anche in altre parti d'Europa. Ad esempio, al Accademia di tennis IQL ha organizzato a Benidorm un torneo europeo U14 che ha riunito alla fine dell'estate oltre 130 giocatori provenienti da diversi paesi. Tali eventi sono importanti per promuovere i talenti del tennis e dare loro l’opportunità di competere a livello internazionale.
Con lo slancio proveniente da Brema e le prossime competizioni, c'è ancora grande speranza che i giocatori tedeschi possano dimostrare le loro capacità anche a Loano.