U19 tedesca senza talento del Werder: semifinali dell'Europeo nonostante l'assenza delle stelle!
La nazionale tedesca Under 19 ha raggiunto le semifinali del Campionato Europeo in Romania, nonostante l'assenza dei giocatori del Werder Brema.

U19 tedesca senza talento del Werder: semifinali dell'Europeo nonostante l'assenza delle stelle!
Attualmente in Romania si sta verificando un vero miracolo: la nazionale tedesca Under 19 è riuscita a raggiungere le semifinali degli Europei, nonostante l'assenza di tutti i giocatori dell'SV Werder Bremen che hanno mostrato ottime prestazioni la scorsa stagione. Solo 21 giocatori nati nel 2006 sono stati nominati per il torneo, molti dei quali provengono dalla squadra U17 di successo che ha vinto i titoli europei e mondiali nel 2023. Ma i talenti di Brema, nati nel 2007, potrebbero ancora aspettare la loro occasione e raccomandarsi per le future squadre U19. Resta quindi da vedere come procederà lo sviluppo di questi giocatori mentre la squadra tedesca brilla nella fase a eliminazione diretta senza di loro [Deichstube].
La squadra ha sconfitto la Norvegia 2-1 in un emozionante quarto di finale dopo essere rimasta in svantaggio fino al 72° minuto. Sondre Granaas ha portato in vantaggio i norvegesi, ma poi è arrivato il momento di Assane Ouedraogo: il suo calcio di rimbalzo all'85' ha dato una spinta alla squadra tedesca. Il gol più importante della partita è stato segnato da Said El Mala, che senza pietà ha approfittato di un errore del portiere norvegese nei minuti di recupero e ha segnato il 2-1. Ciò che resta entusiasmante ora è che la Germania incontrerà i campioni in carica della Spagna in semifinale: un vero test per la squadra, come riporta [90min].
Uno sguardo al futuro dei talenti del Werder
Anche se i talenti del Brema non sono in campo, il capo del calcio professionistico Peter Niemeyer ha buone sensazioni. Riceve feedback positivi dai corsi U18 e vede il potenziale per future nomination. Il difensore Mick Schmetgens, che fa già parte della squadra tedesca U18, prenderà parte alla preparazione estiva dei professionisti e potrebbe presto suscitare scalpore. Tuttavia, la pressione sui giovani giocatori che hanno ancora tempo per crescere rimane elevata, soprattutto perché il fattore età gioca un ruolo importante, riferisce [Deichstube].
Le prossime partite promettono grandi emozioni, soprattutto la semifinale contro la Spagna lunedì a Bucarest. Tutti gli occhi sono puntati sulla squadra della DFB, che è riuscita a reagire dopo un brutto inizio di torneo. Quindi la domanda è: riusciranno gli Under 19 tedeschi a eguagliare le loro impressionanti prestazioni contro gli iberici? Il tempo lo dirà! Considerate le prestazioni passate, i tifosi saranno fiduciosi e la speranza per altri talenti del Brema soffia tranquilla con il vento, riferisce [Kicker].
Per ulteriori informazioni e gli sviluppi attuali del torneo, il programma giornaliero è una buona guida. Chissà, forse gli Europei produrranno nuove stelle – sia nella squadra tedesca che al Werder Brema.