Füllkrug di nuovo infortunato: battute d'arresto scioccanti per il West Ham!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Niclas Füllkrug, ex giocatore del Werder, ha riportato uno strappo muscolare al West Ham United e sarà fuori per un periodo più lungo.

Niclas Füllkrug, Ex-Werder-Spieler, hat sich bei West Ham United einen Muskelbündelriss zugezogen und fällt länger aus.
Niclas Füllkrug, ex giocatore del Werder, ha riportato uno strappo muscolare al West Ham United e sarà fuori per un periodo più lungo.

Füllkrug di nuovo infortunato: battute d'arresto scioccanti per il West Ham!

Niclas Füllkrug ha subito un'altra battuta d'arresto. L'attaccante 32enne, che attualmente gioca per il West Ham United, ha riportato uno strappo muscolare alla coscia. Questo infortunio arriva in un momento inopportuno poiché originariamente avrebbe dovuto essere convocato nella nazionale della DFB per sostituire il malato Nick Woltemade. Ma ora il Ct della nazionale Julian Nagelsmann ha dovuto cambiare i suoi piani perché il Füllkrug dovrà fare una pausa più lunga. Come Stanza della diga Secondo quanto riferito, è quasi certo che non sarà disponibile nemmeno per le prossime partite nazionali di novembre.

Dopo un lungo periodo di infortunio negli ultimi due anni, che lo ha costretto a guardare a causa di un'irritazione al tendine d'Achille e di problemi legati alla coscia, questa nuova battuta d'arresto è particolarmente dura per il Füllkrug. L'attaccante, che a settembre ha dovuto saltare la partita di qualificazione ai Mondiali a causa di un infortunio, ha giocato solo due partite internazionali a giugno di quest'anno. È stato anche l'ultimo in campo in Premier League: ha giocato 61 minuti contro l'Arsenal ma non è riuscito a segnare e non è riuscito a evitare una sconfitta per 2-0.

Il rischio di infortuni nel calcio rimane un argomento molto dibattuto. Un'analisi della ricerca medica così come appare sulla piattaforma Giornale medico si può riscontrare che soprattutto i giocatori in posizioni centrali sono spesso colpiti da infortuni. I motivi possono essere molteplici: forte stress, numerosi duelli e frequenti azioni di palla. Tali fattori potrebbero aver avuto un ruolo anche nella partita di sabato contro l'Arsenal, nella quale il Füllkrug si è infortunato.

Ora servono le alternative di Nagelsmann per colmare il divario lasciato dal Füllkrug. L'allenatore ha scelto Kevin Schade del Brentford, anche se è un peccato che un giocatore di talento come Füllkrug non possa giocare. I tifosi e gli esperti sperano che l'attaccante torni presto in forma per poter contribuire con i suoi gol al West Ham e alla Nazionale.