Critica alla formazione dell'assistenza abbreviata: qualità delle cure in pericolo?
Critica alla formazione dell'assistenza abbreviata: qualità delle cure in pericolo?
Bremen, Deutschland - Nell'industria infermieristica, entra in gioco il movimento: un nuovo disegno di legge per addestrare gli assistenti infermieristici sta attualmente causando discussioni. Secondo butten e interno La durata della formazione è stata ridotta solo 18 mesi finora. La Camera dei dipendenti di Brema ha lanciato questo, il che ha bruscamente criticato questa proposta. La camera teme che un accorciamento del periodo di allenamento possa avere effetti negativi sulle capacità tecniche e sulla qualità delle cure.
"C'è qualcosa", secondo la Camera dei dipendenti di Brema, che, insieme alla Camera dei dipendenti di Saarland, indica le preoccupazioni in una nota. Entrambe le camere richiedono l'abolizione del periodo di addestramento abbreviato e invece difendono i 24 mesi originali.
standard uniformi per il futuro
Il progetto, che è stato deciso dal gabinetto federale il 4 settembre 2024, mira a introdurre standard uniformi per la formazione come nazionale a livello nazionale. Le nuove regole dovrebbero essere applicate dal 2027 e provocare una riforma fondamentale che standardizza la formazione degli assistenti infermieristici. Un totale di 27 corsi di formazione regolati dalla legge statale sono sostituiti dalla nuova legge assistente infermieristica, che ha lo scopo di creare una struttura chiara, nonché bmfsfj.de riportato.
Il nuovo regolamento ha anche pagine positive per i futuri tirocinanti: per la prima volta viene introdotto un profilo di competenza uniforme, che regola più chiaramente la distribuzione dei compiti tra infermieri e assistenti infermieristici. L'obiettivo è aumentare significativamente la qualifica e la responsabilità dell'assistente infermieristico. Inoltre, la formazione deve essere pratica attraverso stage obbligatori in varie aree, dalle cure ospedaliere a lungo termine alle cure acute.
il grande bisogno di infermieri
Uno sguardo ai numeri chiarisce quanto sono necessarie urgentemente nella formazione infermieristica: circa 1,7 milioni di personale infermieristico sono attivi in Germania, ma solo 1,1 milioni di essi hanno una formazione infermieristica formale. Secondo Ministero federale.de C'erano solo 3.000 nuove domande per le posizioni di allenamento nell'assistente infermieristico e nelle professioni assistenzia Questo reclamo potrebbe essere superato introducendo la nuova formazione di assistenza specialistica, che mira a vincere più persone per la professione e a migliorare le opportunità di carriera all'interno del sistema.
Inoltre, gli iniziatori vedono l'opportunità di migliorare il riconoscimento di infermieri stranieri, che è di grande importanza in vista della crescente carenza di lavoratori qualificati. Dal 2027, una nuova formazione aprirà prospettive entusiasmanti per gli assistenti infermieristici e garantirà che l'avvio della professione infermieristica venga rafforzata. Un passo positivo verso un panorama di assistenza resistente più sano e futuro?
I prossimi anni mostreranno se la nuova struttura di formazione può garantire la qualità e la quantità di specialisti desiderati. Le preoccupazioni per il periodo di allenamento abbreviato non sono infondate; Lo scambio tra le camere è sicuramente continua a trovare le migliori soluzioni per la prossima sfida.
Details | |
---|---|
Ort | Bremen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)