Il nuovo allenatore del Werder Steffen inizia con un infortunio per Ducksch!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Horst Steffen inizia la preparazione della stagione 2025 come nuovo allenatore dell'SV Werder Bremen, con sessioni di allenamento intensive e uno sguardo alle nuove opzioni dei giocatori.

Horst Steffen startet als neuer Trainer des SV Werder Bremen in die Saisonvorbereitung 2025, mit intensiven Trainingseinheiten und einem Blick auf neue Spieleroptionen.
Horst Steffen inizia la preparazione della stagione 2025 come nuovo allenatore dell'SV Werder Bremen, con sessioni di allenamento intensive e uno sguardo alle nuove opzioni dei giocatori.

Il nuovo allenatore del Werder Steffen inizia con un infortunio per Ducksch!

Lunedì pomeriggio Horst Steffen è entrato in campo di allenamento in qualità di nuovo allenatore dell'SV Werder Bremen e ha iniziato con entusiasmo la preparazione estiva della sua nuova squadra. Sotto la pioggia, Steffen, che in precedenza ha lavorato per sette anni all'SV Elversberg, ha mostrato fin dall'inizio la sua gioia per la nuova sfida. Con un allenamento intensivo, seguito da vicino da molti tifosi, ha dato ai giocatori un primo assaggio della sua filosofia. Corriere Weser riporta la chiara affermazione di Steffen: "Voglio intervenire attivamente e comunicare le mie idee".

La squadra si aspetta una preparazione intensa nelle prossime settimane, poiché la prima partita ufficiale della Coppa DFB contro l'Arminia Bielefeld si svolgerà tra sole cinque settimane. Steffen ha in programma un totale di 37 allenamenti in cui l'attenzione sarà focalizzata su diversi argomenti come il gioco offensivo, il contropressing e i momenti di transizione. Per consolidare questi approcci, l'allenatore vorrebbe innanzitutto provare una difesa a quattro.

Tempi difficili per Marvin Ducksch

Tuttavia, durante la prima seduta si è verificato un momento scioccante: Marvin Ducksch, il capocannoniere della squadra, ha dovuto interrompere l'allenamento per infortunio dopo soli 20 minuti. È stato portato fuori dal campo in un carrello da golf con "pizzichi al polpaccio" e un polpaccio bendato. La diagnosi esatta è ancora in sospeso, il che rappresenta una situazione spiacevole per Steffen e la squadra. Spettacolo sportivo riferisce che, nonostante queste sfide, Steffen ha fiducia nei restanti membri principali del team.

Il cambio di allenatore arriva in un momento di incertezza in Bundesliga. In questa stagione, solo otto allenatori su 18 hanno prestato servizio per più di un anno, di cui 10 nuovi nel settore o con meno di un anno di esperienza. 90 minuti sottolinea che la posizione di allenatore in Bundesliga è associata a poca sicurezza sul lavoro, il che sarà anche un aspetto importante del suo lavoro per Steffen. Per ora ha accettato la sfida di Brema e sta pianificando aggiustamenti mirati alla rosa. Maximilian Wöber, in prestito dal Leeds United, è l'unico nuovo acquisto, ma Steffen è alla ricerca di ulteriori rinforzi, soprattutto in attacco e a destra.

Preparazione per la prima prova

Il primo test match è in programma sabato prossimo alle ore 15.30. contro l'FC Verden 04. Sarà emozionante vedere come si svilupperà la squadra sotto la guida di Steffen. Il tempo fino all'inizio della stagione è breve e i tifosi sperano che la svolta abbia successo nella nuova stagione. Durante la preparazione, Steffen farà tutto ciò che è in suo potere per promuovere dinamiche di squadra positive e rafforzare le relazioni amichevoli per iniziare una stagione di successo.