Il nuovo allenatore di Werder Steffen inizia con la paura degli infortuni per Ducksch!

Il nuovo allenatore di Werder Steffen inizia con la paura degli infortuni per Ducksch!

Bremen, Deutschland - Lunedì pomeriggio, Horst Steffen, come nuovo allenatore di SV Werder Brema, è entrato nel campo di allenamento e ha iniziato la preparazione estiva della sua nuova squadra piena di entusiasmo. Con il tempo piovoso, Steffen, che in precedenza aveva lavorato per SV Elversberg per sette anni, ha mostrato la sua gioia per la nuova sfida fin dall'inizio. Con un'unità di allenamento intensiva che è stata osservata attentamente da molti fan, ha dato ai giocatori una prima visione della sua filosofia.

Nelle prossime settimane, la squadra si aspetta una preparazione intensiva, poiché la prima partita competitiva nella Coppa DFB contro Arminia Bielefeld è prevista in cinque settimane. In totale, Steffen pianifica 37 sessioni di allenamento in cui l'attenzione si concentra su vari argomenti come il gioco offensivo, la contropressione e la commutazione dei momenti. Al fine di consolidare questi approcci, il trainer vuole prima provare una catena di quattro sulla difensiva.

tempi irrequieti per Marvin Ducksch

Un momento di terrore si è verificato durante la prima unità: Marvin Ducksch, il marcatore della squadra, ha dovuto annullare l'allenamento dopo soli 20 minuti. Con un "pizzico nel polpaccio" e un vitello bendato, è stato portato fuori dalla piazza con un carrello da golf. La diagnosi esatta è ancora in corso, che è una situazione spiacevole per Steffen e la squadra. sportschau Segnala che Steffen ha fiducia nella palestra rimanente della squadra.

Il cambiamento di allenatore cade in un tempo caratterizzato da incertezze nella Bundesliga. Nell'attuale corso della stagione, solo otto su 18 allenatori hanno lavorato in carica per più di un anno, con dieci allenatori che sono nuovi in ​​attività o con meno di un anno di esperienza. 90min sottolinea che la posizione di coaching nella Bundesliga è associata a poco lavoro, che sarà anche un aspetto importante del suo lavoro. Finora ha accettato la sfida a Brema e sta pianificando un aggiustamento della squadra mirato. Massimilian Wöber, preso in prestito da Leeds United, è l'unica nuova aggiunta, ma Steffen persegue ulteriori rinforzi, specialmente nell'area frontale e sulla destra.

preparazione per il primo test

Il primo gioco di prova è già in programma per il prossimo sabato alle 15:30. contro l'FC Verden 04. Sarà emozionante vedere come il team si sviluppa sotto le istruzioni di Steffens. Il tempo fino all'inizio della stagione è breve e i fan sperano che il turno abbia successo nella nuova stagione. Durante la preparazione, Steffen farà tutto il possibile per promuovere le dinamiche di squadra positive e per rafforzare una cooperazione amichevole al fine di iniziare una stagione di successo.

Details
OrtBremen, Deutschland
Quellen