Il Werder Brema punta sul talento: le sorprese U19 sono pronte!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Werder Brema punta sui propri talenti: i giocatori dell'Under 19 si allenano sotto la guida del nuovo allenatore Steffen per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Werder Bremen setzt auf eigene Talente: U19-Spieler trainieren unter Neu-Trainer Steffen, um den Kader für die neue Saison zu stärken.
Il Werder Brema punta sui propri talenti: i giocatori dell'Under 19 si allenano sotto la guida del nuovo allenatore Steffen per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Il Werder Brema punta sul talento: le sorprese U19 sono pronte!

La stagione al Werder Brema è finita, ma le prossime settimane saranno dominate da cambiamenti e nuove idee. Il nuovo allenatore Horst Steffen entra in campo e fa già allenare sei giocatori della squadra U19 dello scorso anno. Lo riferisce Deichstube che il gruppo di allenamento è più giovane rispetto alla scorsa stagione. Molti professionisti affermati, come Marco Friedl e Romano Schmid, si prendono una pausa dopo le loro apparizioni internazionali. Il Werder dovrà fare a meno anche di Marvin Ducksch, che resterà fuori per diverse settimane a causa di un infortunio al polpaccio.

Uno sguardo al talento mostra volti promettenti: Patrice Covic ha recentemente firmato un contratto da professionista fino al 2029, poco dopo il suo 18esimo compleanno, ed è pronto a mettersi alla prova tra i professionisti. La dirigenza del Brema è d'accordo nell'inserire i giovani nella rosa, il direttore sportivo Clemens Fritz sottolinea che si dovrebbe dare tempo ai talenti e non esagerare le loro aspettative. Non è previsto uno sfondamento immediato negli undici titolari, come conferma anche il giovane Leon Opitz, promosso dall'U23 e ora può mettersi in mostra con i professionisti.

Piani per la formazione della squadra

L’imminente fase di trasferimento porta con sé molti cambiamenti. Tra le partenze figurano Milos Veljkovic, Oliver Burke e Anthony Jung, che lasciano il club a titolo gratuito. Molti giocatori in prestito, tra cui André Silva e Issa Kaboré, stanno tornando nei loro club. Anche Derrick Köhn si trova in una situazione poco chiara, poiché il Werder ha un'opzione di acquisto per lui. Anche rimpatriati come Olivier Deman e Dawid Kownacki potrebbero rientrare in squadra, mentre il destino degli altri giocatori rimane emozionante.

L'U19 ha festeggiato un grande successo la scorsa stagione, vincendo la coppa e raggiungendo le semifinali del campionato U19. Questa potrebbe essere un'opportunità per giocatori come Karim Coulibaly e Wesley Adeh di prendere piede in prima squadra. Steffen è ottimista sul fatto che ci siano abbastanza posti per il talento nella pianificazione della rosa. 90 minuti riportati che il Werder è attivo sul mercato dei trasferimenti e prevede di generare entrate dai trasferimenti per rimanere in grado di agire a lungo termine.

Innovazioni nella promozione dei giovani talenti

Nell’ambito della promozione dei giovani talenti l’attenzione non è solo sul Werder Brema, ma anche sulla prevista riforma dei campionati giovanili della DFB. Da agosto 2024 il nuovo sistema sostituirà i precedenti campionati nazionali juniores di serie A e B. Punti salienti di Transfermarkt che lo scopo di questa riforma è migliorare la promozione dei giovani talenti nel calcio tedesco. I nuovi campionati saranno permanentemente accessibili ai club dotati di centri di prestazione e offriranno una struttura migliore per i talenti.

In un ambiente in continua evoluzione, il Werder Brema fa affidamento sulla creatività e sull'entusiasmo dei suoi giovani giocatori. Con questo obiettivo, sarà emozionante vedere come i talenti si svilupperanno e faranno il passo nel calcio professionistico nelle prossime settimane. Una cosa è certa: al Werder c'è tanto spazio per i giovani e gli allenatori sono determinati a sfruttare questa opportunità.