Aaliyah, 12 anni, di Amburgo: scomparsa senza lasciare traccia da giorni!
La dodicenne Aaliyah Jolie di Amburgo è scomparsa dal 9 agosto 2025. Sono richieste informazioni sulla ricerca.

Aaliyah, 12 anni, di Amburgo: scomparsa senza lasciare traccia da giorni!
Un caso preoccupante preoccupa da giorni la polizia e la popolazione di Amburgo. Aaliyah Jolie Fritzenwanker, appena 12 anni, è scomparsa dal 9 agosto. La ragazza ha lasciato il suo indirizzo di casa venerdì sera e da allora è scomparsa dalla sua famiglia e dalle autorità. Poche ore dopo, sabato, Aaliyah è stata trovata dalla polizia federale su un treno vicino a Berlino e presa in custodia. Ma prima che potesse essere consegnata a sua madre, è scomparsa dalle cure del servizio di emergenza infantile e giovanile locale. Da allora la polizia di Amburgo ha seguito tutte le possibili piste, ma senza successo. È necessario l’interesse pubblico per ritrovare Aaliyah. Chiunque abbia informazioni sulla sua sorte può contattare la polizia di Amburgo allo 040 / 4286-56789 o chiamare il numero di emergenza 110. La polizia ha già pubblicato una foto segnaletica per ottenere informazioni dal pubblico.
Cosa sappiamo della ragazza? Aaliyah è apparentemente considerata più anziana, la sua età potrebbe essere stimata tra i 16 ei 19 anni. Con un'altezza di circa 1,60-1,65 me capelli lunghi, ricci e neri, a molti sembra molto più matura di quanto non sia in realtà. Il giorno della scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloni neri. Queste sono le caratteristiche che dovrebbero aiutare i testimoni oculari a identificarli.
Cerca Aaliyah: serve il sostegno della popolazione
Le informazioni raccolte dall'Ufficio della polizia criminale statale indicano che Aaliyah potrebbe trovarsi a Berlino. Tuttavia, queste informazioni non possono essere specificate perché al momento non ci sono contatti confermati o luoghi di permanenza. La polizia sospetta che Aaliyah possa essere ancora nella capitale. Vista la gravità della situazione e l'insuccesso delle ricerche, si chiede alla popolazione di prestare particolare attenzione.
Come in molti casi simili, anche l’Ufficio federale della polizia criminale è coinvolto nel coordinamento a sostegno della polizia sul posto. In qualità di organo centrale della polizia criminale tedesca, il BKA si occupa, tra l'altro, dei casi di persone scomparse. È fondamentale che il pubblico sia informato sulle opzioni disponibili per aiutare in caso di persone scomparse. Se un minore scompare, viene considerato scomparso e la polizia è tenuta ad aiutarlo a ritrovarlo. Nel caso di Aaliyah, la polizia di Amburgo è direttamente responsabile della perquisizione e in caso di grave pericolo possono essere avviate grandi operazioni di ricerca.
Le indagini sui bambini scomparsi dovrebbero essere prese sul serio. Nel 2024, in Germania sono stati circa 18.100 i bambini scomparsi, la stragrande maggioranza di questi casi – il 96,7% – è stata risolta entro la fine dell’anno. Vengono effettuate numerose ricerche approfondite su questi casi di persone scomparse, dimostrando l'importanza di intraprendere tutte le misure disponibili nella ricerca di Aaliyah.
La polizia di Amburgo è sotto pressione da parte dell'opinione pubblica nelle sue ricerche, ma la speranza rimane: forse qualcuno ha visto Aaliyah o può fornire informazioni su dove si trova la ragazza. Un rapido chiarimento della questione sarebbe di grande sollievo per la famiglia e la comunità di Amburgo. Chiunque vedesse qualcosa non esiti a contattare la polizia.