20enne di Amburgo arrestato come Tigre Bianca per abusi sui minori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Amburgo arresta un 20enne per crimini gravi, tra cui omicidio e abuso sessuale su minori. Ha operato online.

Polizei Hamburg nimmt 20-Jährigen wegen schwerer Straftaten fest, darunter Mord und sexueller Missbrauch von Kindern. Er agierte online.
La polizia di Amburgo arresta un 20enne per crimini gravi, tra cui omicidio e abuso sessuale su minori. Ha operato online.

20enne di Amburgo arrestato come Tigre Bianca per abusi sui minori!

L'arresto di un ventenne sotto lo pseudonimo di “Tigre Bianca” provoca orrore ad Amburgo. Gli investigatori lo accusano di reati gravi che vanno dall'omicidio all'abuso sessuale su minori. Il capo della polizia di Amburgo Falk Schnabel ha reso pubblico l'arresto il 17 giugno e ha sottolineato la portata dei reati, che si sono protratti per un periodo di due anni. "Stiamo parlando di una rete di dimensioni internazionali", afferma Schnabel. L'uomo è membro di una comunità online estremista nota come 764, che promuove contenuti satanici, sadici e pedocriminali. Questo gruppo è diventato un bersaglio della polizia mentre prende di mira i bambini mentalmente instabili nei forum di chat e nei giochi online per manipolarli e renderli emotivamente dipendenti.

Le accuse contro l’imputato sono scioccanti. Secondo l’indagine avviata con il sostegno dell’FBI, il mandato d’arresto copre un totale di 123 crimini tra il 2021 e il 2023. Tra questi figurano l’omicidio come autore indiretto, l’abuso sessuale e lo stupro informatico. Le autorità hanno anche prove che gli accusati hanno incitato i bambini ad autolesionismo e a compiere atti sessuali in live streaming. Tutti questi atti sono stati documentati e registrati nei cosiddetti “libri di legge”, che indicano la dimensione e la pianificazione di questi reati. Ha suscitato particolare scalpore il caso di un ragazzino di 13 anni negli USA, il cui suicidio nel 2023 ha fatto capire quanto sia grave la situazione e fino a che punto i collegamenti internazionali possano portarvi.

La criminalità informatica come problema serio

Continua a crescere il fenomeno del cybergrooming, in cui gli adulti cercano specificamente il contatto con bambini e ragazzi attraverso Internet. Ciò che è particolarmente preoccupante è che gruppi come White Tiger siano ancora attivi. Questi gruppi, che Europol classifica come estremamente violenti, spesso agiscono come sette e tentano di ricattare i minori inducendoli ad atti sessuali o ad atti di violenza. Gli autori del reato utilizzano piattaforme innocue come giochi online, social media e forum di chat per guadagnarsi la fiducia. Secondo le statistiche attuali del 2024 sono già stati documentati 3.457 casi di cybergrooming, il che rappresenta un aumento preoccupante rispetto agli anni precedenti.

In molti casi, è difficile per i bambini colpiti rivolgersi ai genitori o a chi si prende cura di loro. Pertanto, è essenziale che i genitori parlino in modo proattivo ai propri figli delle attività online e stabiliscano precauzioni online. Ora si possono trovare suggerimenti e informazioni in diversi opuscoli sulla sicurezza che possono aiutare genitori e figli a proteggersi meglio nel mondo digitale.

L’istruzione è la chiave

Il caso di Amburgo ha coinvolto non solo la polizia, ma anche l'Associazione degli agenti della polizia criminale tedesca (BDK). Ciò richiede più personale e poteri legali per agire contro tali reti criminali. È chiaro che è giunto il momento di sensibilizzare l’opinione pubblica e adottare misure per proteggere la prossima generazione. La polizia lancia un appello a tutti i genitori e ai tutori legali affinché prestino molta attenzione alle attività online dei propri figli e li aiutino a riconoscere i possibili pericoli. Sono disponibili informazioni a sostegno di coloro che hanno pensieri suicidi o cybergrooming, ma il dialogo deve iniziare – e il prima possibile.