50 milioni di euro per la più innovativa fabbrica di start-up di Amburgo!
50 milioni di euro per la più innovativa fabbrica di start-up di Amburgo!
Hamburg, Deutschland - Amburgo stabilisce un forte segno di innovazione e Fondazione aziendale. Il 10 luglio 2025, il Ministero federale dell'Economia ha annunciato che una nuova start-up sarà lanciata nella città di Hanseatic. Questa iniziativa ha lo scopo di facilitare il salto nell'indipendenza e accelerare il trasferimento di nuove tecnologie dai laboratori alle imprese. Con un budget generoso di un totale di 50 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro provengono da fondi federali e 40 milioni di euro da fondi terrestri di Amburgo, la città vuole creare un ambiente di supporto incentrato su tecnologie verdi e nuovi materiali. Come rapporti [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/hamburg/50-million-euro-fuer-new-up-up-factory-in-hamburg.
"I fondatori di oggi sono gli innovatori di domani", ha affermato la dott.ssa Melanie Leonhard, senatrice per gli affari economici e l'innovazione. Come parte di questa iniziativa, le università di Amburgo, tra cui l'Università di Amburgo e l'Università tecnica di Amburgo, nonché il famoso centro di ricerca Desy a mano per massimizzare le possibilità di successo di nuove start-up. Il Dr. Arik Willner di Desy ha sottolineato che la start-up factory arricchirà l'ecosistema dell'innovazione della città.
supporto per idee innovative
Uno degli obiettivi principali della nuova fabbrica di start-up è il sostegno dei ricercatori che spesso affrontano ostacoli come la mancanza di capitale o gli ostacoli burocratici durante la fondazione dell'azienda. Il Prof. Dr. Jetta Frost dell'Università di Amburgo sottolinea che questa forte alleanza tra università e istituzioni ha un enorme potenziale per risultati innovativi. "Qui viene creata una posizione ben nota per nuove idee e tecnologie", sottolinea.
Sono previste varie offerte, che vanno dai consigli sui passaggi di inizio alla protezione della proprietà intellettuale per supportare nella ricerca degli investitori. La città si è anche qualificata per la competizione del faro di "startup Factory" al fine di diventare visibile a livello internazionale e di stabilire un centro leader per le start-up in settori come nuovi materiali, intelligenza artificiale e scienze dei dati. Questa competizione è finanziata dal Ministero federale dell'economia e del clima e offre un supporto fino a 10 milioni di euro in cinque anni.Amburgo sulla strada per il futuro
Con questa iniziativa, la città persegue l'obiettivo di catapolare Amburgo tra i primi 10 degli ecosistemi di avvio europei. La senatrice della scienza Katharina Fegebank sottolinea l'importanza del quadro ottimale per i fondatori. La fabbrica di start-up non dovrebbe solo aumentare le nuove start-up, ma integrare anche le offerte di supporto esistenti nelle università e negli istituti di ricerca. "Una stanza viene creata qui in cui le idee sono implementate nella realtà", afferma il senatore.Con importanti sostenitori come il Prof. Dr. Michael Otto e Benjamin Otto, che sostengono l'insediamento della fabbrica di start-up, sono ben posizionati. La fondazione Joachim Herz vede anche la start-up Factory per rafforzare l'ecosistema dell'innovazione nella regione metropolitana di Amburgo. Tutto sommato, qui è un momento emozionante per l'innovazione ad Amburgo - c'è qualcosa!
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)