Caos ferroviario nello Schleswig-Holstein: enormi fallimenti fino a novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cancellazioni di treni e cambiamenti di orario ad Altona e Schleswig-Holstein: informazioni importanti per i viaggiatori in ottobre e novembre 2025.

Zugausfälle und Fahrplanänderungen in Altona und Schleswig-Holstein: Wichtige Informationen für Reisende im Oktober und November 2025.
Cancellazioni di treni e cambiamenti di orario ad Altona e Schleswig-Holstein: informazioni importanti per i viaggiatori in ottobre e novembre 2025.

Caos ferroviario nello Schleswig-Holstein: enormi fallimenti fino a novembre!

Attualmente nello Schleswig-Holstein l'esercizio delle ferrovie Deutsche Bahn, Erixx e Nordbahn è tutt'altro che tranquillo. Come NDR Secondo quanto riferito, nei mesi di ottobre e novembre 2025 pendolari e viaggiatori dovranno aspettarsi numerose cancellazioni, cambiamenti di orario e vasti servizi sostitutivi delle ferrovie. La ragione di ciò sono gli importanti lavori di costruzione della Deutsche Bahn, tra cui il rinnovamento dei binari, degli scambi e delle linee aeree.

Il traffico non è risparmiato da disagi, soprattutto di notte. Le tratte interessate rappresentano un vero svantaggio per tutti coloro che fanno affidamento sul treno. Tra i collegamenti interessati figura la linea Lubecca – Bad Kleinen – Schwerin – Rostock (RE1/RE2), che sarà soppressa nella notte tra il 5 e il 6 novembre. Anche i collegamenti Amburgo Stazione Centrale – Lubecca (RE8/RE80) e Amburgo Stazione Centrale – Bad Oldesloe (RB81) sono fortemente interessati, con cancellazioni soprattutto nelle sere e nelle notti tra il 24 ottobre e il 10 novembre.

Interessate vie importanti

L'elenco delle connessioni interessate è lungo. I viaggiatori devono aspettarsi cancellazioni anche sulla rotta Lubecca – Neustadt (RB85) nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. Anche la popolare tratta Amburgo-Altona – Westerland/Sylt (RE6) non viene risparmiata e subisce modifiche all'orario fino al 9 novembre. Ci saranno ulteriori cancellazioni il 5, 6 e 8 novembre sulla tratta Amburgo Centrale – Flensburg/Kiel Centrale (RE7) e durante la notte del 7 novembre. Anche il collegamento Itzehoe – Heide (RB62) ha dovuto fare i conti con dei guasti il ​​27 ottobre.

I pendolari dovrebbero prestare particolare attenzione al rinnovamento generale della linea Amburgo – Büchen – Berlino, che comporterà una chiusura completa fino al 30 aprile 2026. Per la Nordbahn, ciò riguarda tra l'altro i collegamenti Büsum – Heide – Neumünster (RB63) con cancellazioni il 25 e 26 ottobre e il 2 e 3 novembre. Anche Husum – Bad St. Peter-Ording (RB64) è interessato, con interruzioni nella notte tra il 27 e il 28 ottobre e tra il 7 e l'8 novembre.

Informazioni per i viaggiatori

I viaggiatori sono invitati a controllare gli orari attuali prima del viaggio. SU bahn.de attualmente È possibile accedere alle informazioni su cancellazioni, interruzioni e ritardi dei treni. Qui è disponibile anche una mappa interattiva dei disagi per una rapida panoramica dei disagi attuali del traffico. I viaggiatori hanno anche la possibilità di essere informati delle modifiche con notifiche push in caso di ritardi.

Le sfide nel trasporto ferroviario sono evidenti in molti luoghi. Con il cambiamento climatico, la ferrovia è sempre più considerata un mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente. Forte Statista Lo spostamento del trasporto passeggeri e merci su rotaia può ridurre significativamente le emissioni di CO₂. Ma nonostante tutti i progressi, il divario negli investimenti nella rete ferroviaria tedesca è evidente, soprattutto rispetto a paesi come la Svizzera o l’Austria, dove gli investimenti pro capite nelle infrastrutture ferroviarie sono significativamente più elevati.