Uomini ubriachi entrano nel tunnel della S-Bahn di Altona: il treno si ferma!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due uomini interrompono il traffico della S-Bahn nella zona del tunnel di Altona. La polizia federale sta indagando su interferenze pericolose e sull'influenza dell'alcol.

Zwei Männer stören den S-Bahn-Verkehr im Tunnelbereich Altona. Bundespolizei ermittelt wegen gefährlichen Eingriffs und Alkoholeinfluss.
Due uomini interrompono il traffico della S-Bahn nella zona del tunnel di Altona. La polizia federale sta indagando su interferenze pericolose e sull'influenza dell'alcol.

Uomini ubriachi entrano nel tunnel della S-Bahn di Altona: il treno si ferma!

Un incidente rischioso si è verificato il 14 giugno 2025, alle 21:02, nella zona del tunnel della stazione ferroviaria di Altona. Due uomini, un tedesco di 20 anni e un brasiliano di 34 anni, hanno messo in grave pericolo la linea S3 della S-Bahn, che corre tra la stazione centrale e Altona. Forte Immagine I due sono scivolati nel tunnel, provocando l'immediata frenata del treno.

L'autista della S-Bahn ha reagito rapidamente alla situazione pericolosa con segnali di avvertimento. Dopo aver frenato, i due uomini sono usciti dalla zona del tunnel e hanno cercato di sfuggire alla polizia. Il 20enne è stato particolarmente impetuoso: è scappato, ma è stato catturato dagli agenti e si è scagliato contro le loro misure senza che nessuno rimanesse ferito. Al contrario, il 34enne che ha parlato con la polizia è rimasto sul posto volontariamente, riferisce l' Portale stampa.

Alcolizzazione e conseguenze legali

Un test dell'alcool nell'etilometro ha rivelato che il ventenne aveva un livello di alcol impressionante di 1,94. Per riportarlo sobrio, è stato preso in custodia. Il suo complice, però, si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test, ma ha ammesso di essere anche lui ubriaco. Le conversazioni con i testimoni e l'esame delle registrazioni video esistenti hanno confermato le informazioni fornite dalla Polizia Federale, che ha osservato l'incidente. Entrambi gli uomini sono ora accusati di permanenza non autorizzata nell'area dei binari e di pericolosa interferenza con la circolazione ferroviaria, che costituisce un reato grave ai sensi dell'articolo 315 del codice penale.

L'intervento pericoloso nel traffico ferroviario rappresenta non solo un rischio giuridico, ma anche un grave rischio per la sicurezza. Che ne dici? Catalogo delle multe Se commesso, tale reato può essere punito con la multa o con la reclusione, che nei casi più gravi può arrivare fino a dieci anni. Anche tentare di mettere in pericolo una ferrovia è un reato punibile.

La Polizia Federale avverte urgentemente: la permanenza nell'area della pista non solo è vietata, ma è anche pericolosa per la vita. Le indagini su questi incidenti da parte dell'Ispettorato federale di polizia di Amburgo sono in corso e resta da sperare che tali azioni imprudenti vengano evitate in futuro.