Caos ferroviario tra Amburgo e Sylt: cabina di comando rotta: ecco come si continua!
Collegamenti ferroviari tra Amburgo e Sylt interrotti a causa di un guasto alla cabina di manovra a Hochdonn. Possibile traffico sostitutivo e tempi di attesa.

Caos ferroviario tra Amburgo e Sylt: cabina di comando rotta: ecco come si continua!
Il traffico ferroviario tra Amburgo e Westerland a Sylt è attualmente bloccato. La ragione di ciò è una cabina di segnalazione difettosa a Hochdonn (distretto di Dithmarschen), colpita nel primo pomeriggio del 28 ottobre 2025, per la precisione dalle 13:15 alle 17:00. Forte moin.de I treni Intercity su questo importante collegamento sono stati cancellati, il che significa un'interruzione inaspettata nei programmi di molti viaggiatori.
I treni regionali della linea RE6 arrivano solo a Husum, il che rende l’arrivo più difficile per molti viaggiatori. I pendolari dovrebbero aspettarsi ritardi fino a 60 minuti rispetto al normale tempo di viaggio. Queste circostanze spiacevoli colpiscono anche i treni della linea RB62 da Heide a Itzehoe, anch'essi fermi. Ma non preoccupatevi: è stato rapidamente allestito un servizio di autobus sostitutivi che porterà i viaggiatori da Husum a Itzehoe, dove potranno prendere il treno regionale per Amburgo.
Collegamenti sostitutivi e sfide tecniche
Come n-ag.de Secondo quanto riferito, sono presenti anche gli esperti tecnici di DB InfraGO per valutare il danno e ripararlo il più rapidamente possibile. Purtroppo oltre al difetto della scatola di segnale c'è anche un danno al cavo sull'Eider Bridge, il che non facilita la situazione. I tecnici stanno lavorando intensamente per risolvere questi problemi, anche nelle ore notturne, in modo da ripristinare la circolazione dei treni nel più breve tempo possibile.
I viaggiatori possono informarsi sugli ultimi sviluppi della circolazione ferroviaria sul sito bahn.de o nell'app DB Navigator. Nonostante le difficoltà si prevede già di ripristinare il collegamento entro mercoledì mattina come da programma. I treni Nordbahn tra Husum e Neumünster sono ancora disponibili e offrono collegamenti con la linea RE 7 per Amburgo, il che rappresenta un gradito sollievo per i passeggeri.
Questi incidenti dimostrano ancora una volta quanto sia importante un sistema di trasporti robusto. I viaggiatori sono incoraggiati ad adattarsi tempestivamente ai cambiamenti e a pianificare di conseguenza. Il caos ferroviario può essere spiacevole, ma le ferrovie stanno lavorando duramente per stabilizzare la situazione e rendere presto possibile di nuovo l'orario consueto.