Eidelstedt festeggia l'apertura della nuova pista di pattinaggio per un'emozionante stagione di sport sul ghiaccio!
Eidelstedt inaugura fino a marzo 2026 una pista di pattinaggio temporanea per gli sport sul ghiaccio: un successo comune per il distretto e le associazioni.

Eidelstedt festeggia l'apertura della nuova pista di pattinaggio per un'emozionante stagione di sport sul ghiaccio!
Il 2 dicembre 2025 è stata inaugurata una superficie ghiacciata temporanea nel parco sportivo Steinwiesenweg a Eidelstedt. Questa nuova pista di pattinaggio mobile, che misura circa 56 metri per 26, sarà utilizzata dai club di sport su ghiaccio di Amburgo fino a marzo 2026. L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di numerosi rappresentanti del settore sportivo, tra cui Irmelin Svensson, presidente dell'Associazione degli sport su ghiaccio e su rotelle di Amburgo, che ha deliziato il consigliere di Stato Christoph Holstein dell'Autorità sportiva e degli interni con una torta. Il senatore sportivo Andy Grote ha sottolineato lo sforzo congiunto dell'ufficio sportivo statale, del distretto e dell'associazione per risolvere rapidamente il problema. Questa sostituirà temporaneamente la pista di pattinaggio di Stellingen, che è stata chiusa nel settembre 2025 a causa di danni al tetto, una buona notizia per gli atleti e gli appassionati del ghiaccio. Eimsbütteler Nachrichten comunica che la nuova superficie ghiacciata è disponibile sia per gli allenamenti che per le partite di campionato.
Ma cosa rende così speciale la nuova pista di pattinaggio? Una cosa è certa: colma un'importante lacuna creatasi con la chiusura della pista di pattinaggio di Stellingen per i giocatori e gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio. Questa pista di pattinaggio, come viene elogiata dagli utenti nelle loro recensioni, ha il suo fascino ed è molto apprezzata per la sua atmosfera familiare. In base ai feedback, i prezzi di ingresso e di noleggio dei pattini sono ragionevoli, con un biglietto famiglia disponibile per 10 euro. Leon Siebert sottolinea che la pista di pattinaggio a volte è abbastanza piena, ma il rapporto qualità-prezzo è buono. Famizeit dimostra che, nonostante le sue piccole dimensioni, la sala offre un buon mix di musica e un'atmosfera rilassata.
La pista di pattinaggio di Stellingen
La pista di pattinaggio di Stellingen, prima della chiusura per i motivi sopra menzionati, era molto frequentata. Molti utenti hanno apprezzato l'offerta, che prevedeva anche il noleggio dei pattini a 5 euro al paio. Tuttavia, è stato notato che la sala era spesso sovraffollata e alcuni pattini a noleggio erano leggermente rotti, il che a volte rovinava il divertimento del pattinaggio sul ghiaccio. Spesso è stato espresso il desiderio di metodi di pagamento modernizzati, come ad esempio i pagamenti con carta EC, ma finora erano possibili solo pagamenti in contanti.
Uno sguardo al futuro
Con la nuova superficie ghiacciata di Eidelstedt nulla ostacola una vivace stagione degli sport invernali. Resta da sperare che la pista di pattinaggio di Stellingen possa presto riaprire i battenti, poiché c'è grande attesa per un altro divertimento sui pattini. Fino ad allora, le società sportive e gli atleti dilettanti potranno sfruttare appieno le opportunità di Eidelstedt. Nel frattempo tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti della buona mano che i responsabili hanno dimostrato nell’attuazione di questa soluzione temporanea.