Inizia la stagione del cinema all'aperto: film sotto le stelle nel Municipio di Altona!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la stagione del cinema all'aperto 2025 a Eimsbüttel con numerosi film che verranno proiettati all'aperto fino a settembre.

Erleben Sie die Freiluftkino-Saison 2025 in Eimsbüttel mit zahlreichen Filmen, die bis September unter freiem Himmel gezeigt werden.
Vivi la stagione del cinema all'aperto 2025 a Eimsbüttel con numerosi film che verranno proiettati all'aperto fino a settembre.

Inizia la stagione del cinema all'aperto: film sotto le stelle nel Municipio di Altona!

Il momento è finalmente arrivato: la stagione del cinema all'aperto è aperta e offre agli amanti del cinema numerose opportunità per godersi i propri film preferiti all'aria aperta. Che sia con gli amici o con la famiglia, i prossimi mesi vi invitano a mettervi a vostro agio con un buon film.

Tutto è iniziato il 3 luglio Zeise all'aria aperta nel cortile interno del municipio di Altona. Fino al 31 agosto gli appassionati di cinema troveranno un mix variopinto di successi, film sul surf e anteprime. La cosa particolarmente piacevole è che l'intero evento è privo di barriere architettoniche e vengono forniti anche benessere fisico e coperte calde.

Piacere cinematografico in città

Si aprirà pochi giorni dopo, il 16 luglio sala cinematografica all'aperto nel parco cittadino di Eimsbüttel. Gli spettacoli sono in programma ogni mercoledì, giovedì e sabato fino al 6 settembre. Il venerdì dicono addirittura: “Il cinema crea ponti, unisce le persone!”, perché poi ci sono spettacoli gratuiti. Se vuoi sederti qui, porta la tua coperta o una sedia, poiché non sono disponibili posti a sedere fissi. Verranno distribuite delle cuffie affinché tutti possano godersi il film indisturbati.

Quello popolare Lotto Schanzenkino all'aperto Quest’anno si festeggia addirittura un anniversario speciale: 25 anni! L'inaugurazione avviene tre giorni dopo il film Raum Open Air, e per celebrare la giornata il musical “Mamma Mia!” su un impressionante schermo di 12x6 metri. Due schermi che mostrano film diversi contemporaneamente garantiscono tante avventure cinematografiche.

Cinema in luoghi insoliti

Ma non è tutto. L'iniziativa ElfFilmArt porta il cinema all'aperto in luoghi speciali nella parte ovest della città, come ad esempio nello Jenischpark o sulla spiaggia dell'Elba. Sorprese sono previste anche per il quartiere Mitte Altona, anche se il programma esatto non è stato ancora definito.

E a settembre si svolgerà il Binnenalster Film Festival, dove lo schermo galleggia sull'acqua. Tuttavia, le date esatte per il 2025 sono ancora in sospeso.

Per ulteriori informazioni sul cinema all'aperto e sulle varie offerte vale la pena visitarlo openair-kino.net, dove è riassunto l'intero programma. Quindi preparatevi e godetevi le calde notti estive con i migliori film sotto le stelle!