Processo di rocker ad Amburgo: madre e figlia condannate per complicità dell'omicidio

Processo di rocker ad Amburgo: madre e figlia condannate per complicità dell'omicidio

Hamburg, Deutschland - In un processo spettacolare e sensazionale, il tribunale distrettuale di Amburgo ha condannato due donne a un tentato omicidio per chiedere aiuto. I giudizi furono annunciati il 14 luglio 2025 e le abilità accese il mondo oscuro del crimine roccioso nella Germania settentrionale.

I due accusati, una madre di 57 anni e sua figlia di 37 anni, sono stati condannati a due anni o un anno di prigione. Entrambe le donne devono anche pagare almeno 250.000 euro alla vittima. Il giudice presiedente ha chiarito che i due non erano presenti nel giorno dell'attacco, che era impegnato in un capo degli "Hells Angels" a St. Pauli nella notte del 27 agosto 2018. Un terzo accusato, la figlia di 36 anni della madre, è stato assolto perché l'evidenza stressante non era rilevabile in una telefonata. Tuttavia, il giudizio non è ancora finale.

sfondo del crimine

Cosa è successo esattamente quella notte? Un'auto si era tenuta accanto alla Bentley del Boss degli Hells Angels e un passeggero ha aperto il fuoco. I colpi hanno violato la vittima così tanto che da allora è stata paraplegica. Il cliente dell'attacco, che è nella gerarchia del gruppo di bilancieri "Mongoli", è stato condannato all'ergastolo nel 2020. Anche il tiratore, il padre del cliente e la sua ragazza all'epoca ricevevano elevate punizioni.

Rocker Crime è un argomento serio che è aumentato in Germania. Secondo l'ufficio della polizia penale federale, i gruppi di bilancieri sono spesso coinvolti in contanti penali come il traffico di droga, l'estorsione e la violenza. L'aggressività tra i vari club, in particolare tra i mongoli e gli Hells Angels, mostra quanto profondamente sia l'ostilità. Tali conflitti violenti possono portare a gravi crimini e onere della vita sociale. I conflitti personali spesso provocano violenza brutale, che si tiene con armi da fuoco o altre attrezzature pericolose. Questi scenari gettano una luce oscura sugli Abissi del mondo dei bilancieri, che è caratterizzato da rigide regole interne, un'alta lealtà tra i membri e una completa antipatia per la cooperazione con le autorità. Il BKA conduce quindi continuamente indagini contro tali gruppi.

un processo con una fine incerta

Il processo stesso è iniziato nell'aprile 2024 ed è cresciuto l'interesse pubblico. Mentre il pubblico ministero ha richiesto più di cinque anni di carcere per la madre e per la figlia intorno a tre anni, la difesa ha sostenuto l'assoluzione per entrambi. I giudizi mostrano che la magistratura è anche pronta a stabilire chiari segni nel mondo dei bilancieri, anche se al momento gli imputati non erano direttamente sulla scena.

Resta da vedere come tutto si svilupperà. Una cosa è certa: le ombre del crimine rocker gettano una lunga ombra sulle città e sui comuni e la popolazione può solo sperare che tali atti di violenza falliranno in futuro.

Per ulteriori informazioni per questo entusiasmante caso, è possibile segnalare la segnalazione di ndr e t-online . If you want to take a closer look at the structure and activities of rocker groups, a visit to the page of Bundeskriminalamts recommended.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)