La leggenda dell'attore Charles Brauer festeggia il suo 90esimo compleanno sotto i riflettori!
Charles Brauer ha festeggiato il suo 90esimo compleanno ad Amburgo il 3 luglio 2025 e continua a pianificare apparizioni sul palco e letture.

La leggenda dell'attore Charles Brauer festeggia il suo 90esimo compleanno sotto i riflettori!
Il 3 luglio 2025 il popolare attore Charles Brauer ha festeggiato il suo 90esimo compleanno e può vantare una carriera impressionante. È particolarmente noto per il ruolo dell'ispettore Peter Brockmüller nel "Tatort" di Amburgo, dove ha incontrato il pubblico dal 1986 al 2001. Brauer, che un tempo recitava al fianco di Manfred Krug, che interpretava l'ispettore Paul Stoever, ha conquistato innumerevoli cuori
.
Sebbene abbia ormai raggiunto un'età rispettabile, l'ex star televisiva non ha intenzione di andare in pensione. Dopotutto ha in programma di recitare a novembre nello spettacolo a due “Tuesdays at Morrie” all'Ernst Deutsch Theater di Amburgo e allo stesso tempo organizzare serate letterarie con intermezzi musicali. Queste fanno parte della sua continua attività artistica, che lo tiene impegnato anche nel tempo libero. L'anno prossimo festeggerà il suo settantesimo compleanno, un altro onore nella sua straordinaria carriera.
Una vita per il palco
Charles Brauer non si è fatto un nome solo nella recitazione, ma anche nel mondo della musica. Ha pubblicato un CD con intermezzi musicali di "Tatort" e per questo ha persino ricevuto un disco d'oro. È entrato anche nel mercato degli audiolibri, ad esempio mettendo in musica le opere di John Grisham. Nel 2023 ha lanciato sul mercato il suo libro “The Blue Hat” con storie, che sottolinea il suo talento versatile.
Sein Weg in die Schauspielerei begann früh, als er im Alter von nur 11 Jahren von Regisseur Gerhard Lamprecht entdeckt wurde und im Film «Irgendwo in Berlin» zu sehen war. Eine Weile später war er auch in der ersten deutschen Familienfernsehserie «Familie Schölermann» zu sehen, die 1954 Premiere feierte. Diese Anfänge haben das Fundament für seine erfolgreiche Karriere gelegt, die ihn durch die Jahrzehnte begleitet hat.
Vita privata e riflessioni
Brauer vive da circa 40 anni nei pittoreschi dintorni vicino a Basilea, in Svizzera, dove ha anche acquisito la cittadinanza. È sposato con la talentuosa scenografa Lilot Hegi e ha un figlio e due gemelli da un precedente matrimonio con l'attrice Witta Pohl. Nonostante il suo successo, si preoccupa dell'invecchiamento e della vita. Dice: “Alla mia età, tutto può cambiare improvvisamente domani”. He takes this idea seriously, but he is still determined to enjoy the time and is planning a celebration for his 90th birthday with his closest friends and family.
Charles Brauer ha lasciato innumerevoli tracce nel panorama teatrale tedesco. I suoi successi sono stati premiati con il Premio tedesco di recitazione per il lavoro della sua vita, che sottolinea il suo status di uno degli attori più importanti in Germania. Ha ancora alcuni progetti entusiasmanti in cantiere per i prossimi anni, che dimostrano che il veterano ha ancora un buon talento per il suo mestiere.
Per coloro che desiderano saperne di più su questo straordinario attore, abbiamo fornito alcuni link utili: Die Zeit, Bluewin