Il Dortmund vince felicemente, il Bayern domina: ecco come è andata la giornata!
Il 26 ottobre 2025, l'FC St. Pauli ha perso 0-2 contro l'Eintracht Francoforte. Coach Blessin chiede maggiore concentrazione.

Il Dortmund vince felicemente, il Bayern domina: ecco come è andata la giornata!
La Bundesliga è in pieno svolgimento e i fan possono aspettarsi partite emozionanti e colpi di scena sorprendenti. Venerdì 26 ottobre 2025, nella settima giornata di gioco, si sono svolte alcune partite interessanti che hanno tenuto con il fiato sospeso allenatori e giocatori.
Un duello emozionante tra Eintracht Francoforte e SC Freiburg
Lo Sport-Club Freiburg ha pareggiato 2-2 contro l'Eintracht Francoforte all'Europa Park Stadium. Gli ospiti di Francoforte, autori di una doppietta con Jonathan Burkardt, alla fine si sono dovuti accontentare del pareggio nel finale di Vincenzo Grifo. Negli ultimi minuti il Friburgo ha offerto una buona prestazione nonostante la pressione, che è stata quasi ricompensata con un tiro dal palo di Matthias Ginter. Gli allenatori di entrambe le squadre hanno analizzato criticamente gli eventi dopo la partita. Dino Toppmöller del Francoforte ha festeggiato la vittoria di lavoro, mentre l'allenatore del Friburgo, che ha visto i primi gol nelle prime fasi della partita, si è dovuto accontentare del punto. "Abbiamo iniziato bene, ma alla fine il nostro avversario era semplicemente più sveglio", ha detto Toppmöller nel suo feedback. L'analisi di Yahoo Sport Non lascia dubbi: sono stati gli ultimi minuti a decidere la partita.
Il resto della giornata in breve
In altre partite i combattimenti continuarono. Il Borussia Dortmund ha vinto di misura per 1-0 contro l'1. FC Köln e ha elogiato l'atmosfera emozionante nello stadio e la prestazione del Colonia in contropiede. L'allenatore del Dortmund Niko Kovač ha sottolineato in particolare la prestazione della sua squadra, mentre Lukas Kwasniok del Colonia si è rammaricato per la mancanza di un giocatore importante e la sconfitta è stata suggellata solo all'ultimo minuto. A Gladbach la squadra di casa ha dovuto ammettere la sconfitta contro l'FC Bayern Monaco per 0-3; Nonostante la sconfitta, Eugen Polanski era fiero della difesa dei suoi ragazzi.
L'Hamburger SV, invece, non è riuscito a tenere testa al VfL Wolfsburg e ha perso 0-1. Merlin Polzin ha sottolineato che le statistiche parlano a favore della sua squadra, ma i punti non sono arrivati. A Hoffenheim gli spettatori hanno visto una vittoria per 3-1 sull'1. FC Heidenheim, dove Christian Ilzer dell'Hoffenheim ha messo in guardia fin dall'inizio sull'avversario. L'FC Augsburg ha subito una sconfitta significativa contro l'RB Leipzig, che ha lasciato lo stadio 6-0. L'allenatore Ole Werner del Lipsia è rimasto pienamente soddisfatto dell'ottima prestazione della sua squadra dopo che la partita era stata pareggiata fino al 3-0.
Un altro incontro emozionante è stata la partita tra SV Werder Bremen e 1. FC Union Berlin, terminata 1-0. Horst Steffen di Brema è stato particolarmente contento del debutto di Victor Boniface. Secondo Steffen Baumgart dell'Union, invece, la partita meritava un pareggio e lo ha collegato a determinate situazioni di gioco.
In sintesi, la settima giornata di Bundesliga è stata ancora una volta un evento che ha portato con sé molte emozioni e decisioni entusiasmanti per giocatori e allenatori. Se desideri saperne di più sulle statistiche del campionato, puoi trovare ulteriori informazioni su kicker.