Matthäus prevede: il St. Pauli finirà al 13° posto – HSV è in pericolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lothar Matthäus prevede che l'FC St. Pauli finirà al 13° posto nella stagione della Bundesliga 2025/26.

Lothar Matthäus prognostiziert, dass der FC St. Pauli in der Bundesliga-Saison 2025/26 Platz 13 belegen wird.
Lothar Matthäus prevede che l'FC St. Pauli finirà al 13° posto nella stagione della Bundesliga 2025/26.

Matthäus prevede: il St. Pauli finirà al 13° posto – HSV è in pericolo!

L'attesa tra i tifosi dell'FC St. Pauli è grande! La nuova stagione della Bundesliga inizia il 13 agosto 2025 e i tifosi sperano in una stagione entusiasmante. La scorsa stagione ha portato una sorpresa positiva per il club: la retrocessione è stata assicurata con sicurezza. Alla domanda su dove potrebbe finire l'FC St. Pauli alla fine della nuova stagione, l'esperto televisivo Lothar Matthäus ha pubblicato le sue previsioni. In un articolo del MOPO commenta le possibilità della squadra.

Matthäus, noto nel mondo del calcio per le sue analisi approfondite, aveva previsto che l'FC St. Pauli finisse al 13° posto al tavolo finale. Un buon risultato considerando che la squadra può vantare una solida composizione rosa in questo inizio di stagione. Secondo Matthäus l'allenatore Alexander Blessin ha il vantaggio decisivo di poter introdurre tempestivamente la formazione regolare.

Tieni d'occhio la concorrenza

Nonostante il trend positivo, ci sono anche degli avvertimenti. Matthäus sottolinea che l'FC St. Pauli deve stare attento a non restare indietro rispetto all'Hamburger SV, che nel suo pronostico stagionale potrebbe partire al 16° posto. Una forte indicazione che la rivalità nel nord rimane esplosiva.

In un altro articolo Esprimere, Matthäus sottolinea che la stagione della Bundesliga 2025/26 è ai blocchi di partenza e vede l'FC Bayern come il chiaro favorito per il campionato, a condizione che adempiano ai loro compiti. Oltre al Bayern, mette in evidenza il Borussia Dortmund con il nuovo allenatore Niko Kovac, che potrebbe sfruttare abilmente il potenziale della squadra.

Matthäus vede però il rischio di finire all'ultimo posto in diversi club. La sua lista di squadre a rischio retrocessione comprende 1. FC Köln e Hamburger SV, entrambe esordienti nel campionato, così come TSG 1899 Hoffenheim e 1. FC Heidenheim. Anche l'FC St. Pauli e l'Union Berlin potrebbero essere in pericolo per quanto riguarda la permanenza in campionato.

Preoccupazioni particolari per Gladbach

Matthäus è particolarmente preoccupato per il Borussia Mönchengladbach. La perdita di giocatori importanti come Tim Kleindienst e l'incertezza nella posizione del portiere possono mettere in difficoltà la squadra. Anche se Matthäus non li vede negli ultimi posti assoluti, la pressione su questa squadra sarà enorme.

Nei suoi pronostici Matthäus prevede che l'1. FC Köln al 15° posto, il che significherebbe restare in campionato. Per quanto riguarda la retrocessione diretta, vede il TSG Hoffenheim al 17° posto e l'1. FC Heidenheim all'ultimo posto. L'Hamburger SV dovrà probabilmente lottare nella partita retrocessione per restare in campionato.

Le prossime settimane mostreranno come si avvereranno le previsioni di Matthäus e se l'FC St. Pauli potrà rafforzare ulteriormente la propria posizione in Bundesliga. Quello che è certo è che la prossima stagione sarà entusiasmante e ogni squadra avrà bisogno di una buona mano per prevalere sulla concorrenza.