Judo entusiasta: Alba-Cup a Boizenburg fissa i segni per gli sport giovanili!

Der ALBA-Cup 2025 in Boizenburg vereint über 200 junge Judokas aus Norddeutschland zu einem unvergesslichen Wettkampferlebnis.
L'Alba-Cup 2025 a Boizenburg combina oltre 200 giovani judokas dalla Germania settentrionale in un'esperienza di competizione indimenticabile. (Symbolbild/MND)

Judo entusiasta: Alba-Cup a Boizenburg fissa i segni per gli sport giovanili!

Boizenburg, Deutschland - A Boizenburg, l'Alba Cup ha avuto luogo nella Richard-Schwenk-Halle lo scorso sabato, un evento che riguarda gli sport giovanili. Organizzato da alba 93 boizenburg , ha portato intorno a 70 giovani atleti e oltre a 200 regioni del Nord tedesco. L'evento ha segnato la prima competizione per bambini per oltre sei anni, che è stata ritardata a lungo dalla pausa correlata al pandema.

La gestione del club di Alba 93 ha fissato l'obiettivo di offrire ai bambini un'esperienza positiva e motivante. "Vogliamo che i bambini si godano lo sport e apprendano valori importanti come la disciplina e il rispetto", ha detto un membro del club. Per sottolineare questo, la quota di iscrizione è stata deliberatamente impostata per consentire a molti bambini di partecipare. Particolarmente degne di nota sono le medaglie auto -progettate che sono state realizzate in alta qualità e hanno un alto valore di riconoscimento.

un forte senso di comunità

Judo non solo promuove l'idoneità fisica, ma anche lo sviluppo personale dei bambini. Imparerai come cadere senza ferirti e sperimentare supporto e amicizie oltre l'allenamento. Al fine di garantire la sicurezza durante la concorrenza, i paramedici dell'ASB erano sul seggio del sito-A per la buona organizzazione dell'evento.

Alba 93 non solo vive dall'offerta sportiva, ma anche dall'impegno volontario dei suoi membri. Molti allenatori si impegnano ad avere i propri figli nel club e quindi assicurano che l'associazione rimanga fortemente e regionale. La filosofia dell'associazione mira a sviluppare ulteriormente i bambini attraverso esperienze reali senza esercitare pressione. Un campo di addestramento estivo a Greifswald, che è stato offerto per quasi 20 anni, offre ai giovani judokas l'opportunità di concentrarsi intensamente sullo sport e divertirsi molto.

futuro dell'associazione e dei nuovi progetti

L'Alba Cup 2025 è stata un completo successo sia sportivo che organizzativo. Molti dei bambini partecipanti hanno avuto la loro prima competizione - un passo che non solo rafforza l'autoconfidenza dei giovani atleti, ma consolida anche l'associazione come un importante polena nella scena del judo. Al fine di pagare gli allenatori in modo più equo, la gestione del club prevede di cambiare il coaching.

Oltre a Judo, Alba 93 è anche coinvolta in altri sport, come la pallavolo, ed è sempre aperta a nuove offerte. La squadra del club è grata per il supporto degli aiutanti che erano decisivi nella preparazione e nell'implementazione della Coppa dell'Alba e continua a chiedere aiuto a progettare eventi futuri.

Like Hessen Judo , i Kata-Pairs dell'Assia si sono recentemente presentati con grande successo ai campionati tedeschi di Kata in Freital. Questi successi sottolineano la larghezza e la forte comunità del porto di judo in Germania. "Vediamo sempre quanto siano importanti la comunità e il supporto negli sport", ha detto un allenatore di Alba 93. "Vogliamo anche trasmetterlo ai nostri figli".

Details
OrtBoizenburg, Deutschland
Quellen