La guida in stato di ebbrezza finisce disastrosamente: 18enni gareggiano a Brunnen vicino a Wismar!
Grave incidente a Wismar: 18enne ubriaco si lancia a 100 km/h contro una fontana, ignorando diversi semafori rossi.

La guida in stato di ebbrezza finisce disastrosamente: 18enni gareggiano a Brunnen vicino a Wismar!
Un grave incidente sabato mattina presto nei pressi di Wismar ha suscitato scalpore: un 18enne alle prime armi ha guidato su una rotatoria a Rothentor in senso contrario di marcia. La polizia ha immediatamente iniziato l'inseguimento dopo che il conducente ha superato diversi semafori rossi e inizialmente non è riuscita a farlo fermare nonostante l'elevata velocità di circa 100 km/h. Alla fine l'autista si è schiantato contro una fontana e lì si è fermato. Al controllo del giovane è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,70 per mille, che ha ulteriormente aggravato la situazione. Gli agenti hanno prelevato un campione di sangue e gli hanno confiscato la patente di guida. I danni materiali conseguenti al veicolo e al pozzo ammontano a circa 25.000 euro.
Questi incidenti non sono isolati: nelle ultime settimane nel Meclemburgo occidentale si sono verificati diversi incidenti sotto l'effetto dell'alcol. Secondo un rapporto di Tagesschau, il 5 maggio 2025 si sono verificati sette incidenti stradali in cui un conducente di ciclomotore è rimasto leggermente ferito, mentre i restanti incidenti hanno causato solo danni materiali. Le statistiche mostrano che il problema della guida in stato di ebbrezza nella regione è preoccupante. La persona più anziana responsabile dell'incidente nei casi menzionati era un conducente di 69 anni con un tasso di alcol nell'aria espirata pari a 1,69 per mille.
Guida in stato di ebbrezza: un fenomeno nazionale
Ma la situazione non è allarmante solo nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. I dati dell’Ufficio federale di statistica pubblicati fino al 9 luglio 2025 mostrano che gli incidenti stradali legati all’alcol in Germania rimangono costanti nel corso degli anni. I dati mostrano che la guida in stato di ebbrezza rimane una delle principali cause di incidenti stradali, che possono provocare lesioni gravi o addirittura la morte. Queste preoccupanti statistiche sono state pubblicate sulla piattaforma Statista e offrono uno sguardo serio sulla portata del problema fino al 2024.
La polizia invita alla prudenza e invita tutti gli utenti della strada a evitare di guidare in stato di ebbrezza. "Ogni incidente sotto l'effetto dell'alcol è uno di troppo", ha detto un portavoce. L'indagine sui recenti incidenti nel Meclemburgo occidentale continua e si spera che tali incidenti possano essere evitati in futuro.