Nuovo amministratore delegato di Ueckermündes Housing: Prade prende il sopravvento!
Nuovo amministratore delegato di Ueckermündes Housing: Prade prende il sopravvento!
Anklam, Deutschland - Nella bellissima città di Ueckermünde c'è un cambiamento a capo della Ueckermüder Housing Association (UWG) e della Ueckermünder Heat Supply and Service Company (UWD). L'amministratore delegato di lungo tempo Norbert Raulin, che è stato riportato dalla città nel 2021, prepara il suo ritiro. Nel 2019, Raulin originariamente si ritirò da attività attive all'età di 69 anni per motivi personali. Ma le sfide con il suo successore lo hanno riportato nella posizione, che ora esercirà entro il 31 luglio 2025. Raulin, che ha fatto molto per la città negli ultimi anni, prevede di familiarizzare a fondo il suo successore Stefan Prade per garantire una transizione delicata.
Stefan Prade, che viene da Bollekow, ha un impressionante curriculum vitae all'età di 44 anni. Porta più di 20 anni di esperienza nella consulenza di gestione e più recentemente ha lavorato su Webasto a Neubrandenburg. È sposato e ha due figli. Il sindaco Jürgen Kliewe e il presidente del consiglio di supervisione Marco Uhteg erano così convinti dell'idea di Prade che lo hanno selezionato per la posizione senza esitazione. Ora Prade sarà assunto ufficialmente nell'UWD il 1 giugno 2025 e si assume la responsabilità dal 1 agosto.
approfondimento delle sfide
UWG attualmente affronta sfide speciali: mentre sono gestiti circa 1.000 appartamenti, il posto vacante è di circa il 10 percento. Raulin ha espresso che non è possibile costruire nuovi appartamenti nel caso di alti tassi di interesse di costruzione. Di conseguenza, gli affitti potrebbero essere di circa 15 euro per metro quadrato, un fatto particolarmente importante in relazione alla domanda di Berlino e dell'area circostante, dove sono necessari circa 50 nuovi appartamenti.
Un altro progetto che si avvicinerà a Prade durante le sue prime settimane è il collegamento della palestra su Haffring e l'asilo lì alla rete di riscaldamento distrettuale. Questo è un passo nella direzione dello sviluppo sostenibile, che deve anche essere promosso dall'UWD, in particolare a causa dell'aggiunta di biometano per la generazione di riscaldamento distrettuale. L'azienda è rivolta alla neutralità del clima che è di grande importanza oggi.
Sviluppo urbano come compito congiunto
Le sfide nello sviluppo urbano non sono isolate. A livello nazionale, le iniziative sono impegnate nella pianificazione urbana di vita e di successo. La politica nazionale per lo sviluppo urbano, sostenuta dal Ministero federale della vita, dello sviluppo urbano e della costruzione, promuove lo scambio sulle attuali tendenze della società urbana ed evidenzia soluzioni esemplari. Tali procedure aiutano a realizzare e mantenere città e comuni, che è anche di fondamentale importanza per Ueckermünde.
Le prossime settimane e mesi saranno cruciali per Stefan Prade per impostare il corso per il futuro dell'Organizzazione per le abitazioni Ueckermüder. Con un nuovo vento e idee fresche, la città non vede l'ora di sviluppi entusiasmanti. I tuoi residenti sono certamente promossi anche dal supporto di Raulin nella familiarizzazione, che vorrebbe usare i suoi ultimi mesi nella gestione attiva.
Details | |
---|---|
Ort | Anklam, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)