Il ponte Zecheriner è chiuso fino al 12 ottobre – deviazioni per i pendolari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ponte Zecheriner verso l'isola di Usedom sarà temporaneamente chiuso dal 6 al 12 ottobre per necessarie riparazioni. Sono previste deviazioni.

Die Zecheriner Brücke zur Insel Usedom wird vom 6. bis 12. Oktober für notwendige Reparaturen zeitweise gesperrt. Umleitungen sind eingeplant.
Il ponte Zecheriner verso l'isola di Usedom sarà temporaneamente chiuso dal 6 al 12 ottobre per necessarie riparazioni. Sono previste deviazioni.

Il ponte Zecheriner è chiuso fino al 12 ottobre – deviazioni per i pendolari!

Il ponte Zecheriner, che collega l'isola di Usedom con la terraferma, sarà parzialmente e temporaneamente completamente chiuso tra il 6 e il 12 ottobre per ampi lavori di ristrutturazione. Questo dà il Corriere del Nord conosciuto. Il motivo delle misure è l'urgente rinnovamento del manto stradale di questo ponte quasi centenario sul Peenestrom.

Particolarmente preoccupanti sono i danni riscontrati, che rappresentano una minaccia per la sottostruttura del ponte. Le condizioni della strada sono così fatiscenti che alcuni veicoli stanno già guidando su acciaio nudo. Se questi lavori di ristrutturazione non vengono risolti in tempi brevi, in inverno vi è il rischio di gravi danni che potrebbero compromettere la funzione del ponte.

Chiusura e deviazioni

Durante i lavori di ristrutturazione verranno realizzate alcune deviazioni per gli utenti della strada, che interesseranno soprattutto pendolari e vacanzieri. Il traffico sulla strada federale 110 verrà reindirizzato sul ponte Wolgaster, il che significa che si prevedono lunghi tempi di attesa e ingorghi. Mentre il 6 ottobre metà del ponte sarà ancora percorribile con semaforo, da martedì 7 ottobre a giovedì 9 ottobre ci sarà una chiusura completa dalle 8:00 alle 19:00. Al di fuori di questi orari sarà predisposta una viabilità a corsia unica con luci di cantiere.

IL Giornale del Mar Baltico sottolinea che il progetto di costruzione non rappresenta solo un grave disagio per gli utenti della strada, ma che anche gli scuolabus che possono circolare sul ponte prima delle 8 del mattino devono rispettare norme speciali. Durante l'intero periodo di costruzione, i veicoli di soccorso e di emergenza dotati di segnali speciali potranno transitare sul ponte in qualsiasi momento.

Prospettiva e modernizzazione

Il ponte Zecheriner svolge un ruolo cruciale nel flusso del traffico sulla via d'acqua tra il Peene presso Anklam e la laguna di Stettiner fino al Mar Baltico. Up to 10,000 vehicles use the approximately 325 meter long bridge every day. In order to ensure traffic safety in the long term, work is already underway to fundamentally renew the bridge by 2033 BMV riportato. Ciò non solo migliora le condizioni del ponte, ma contribuisce anche alla modernizzazione completa delle infrastrutture di trasporto in Germania.

Nel complesso, sono necessarie misure globali per mantenere e modernizzare i ponti più vecchi in Germania al fine di soddisfare le crescenti esigenze di traffico. Nell'ambito di questi sforzi, il ponte Zecheriner è considerato un'importante misura infrastrutturale.