Incendio lungo un terrapieno vicino a Bernau: traffico ferroviario paralizzato – ecco cosa succederà!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'incendio sul terrapieno vicino a Bernau provoca la soppressione del treno tra Berlino e Binz. Interessato il traffico regionale e a lunga percorrenza, i lavori di riparazione sono in corso.

Böschungsbrand bei Bernau führt zu Zugausfällen zwischen Berlin und Binz. Regional- und Fernverkehr betroffen, Reparaturen laufen.
L'incendio sul terrapieno vicino a Bernau provoca la soppressione del treno tra Berlino e Binz. Interessato il traffico regionale e a lunga percorrenza, i lavori di riparazione sono in corso.

Incendio lungo un terrapieno vicino a Bernau: traffico ferroviario paralizzato – ecco cosa succederà!

Oggi, 16 giugno 2025, un incendio sul terrapieno vicino a Bernau im Barnim sta causando notevoli disagi al traffico ferroviario regionale. Forte rbb24 Sono interessate sia la linea ferroviaria regionale RB24 che la RE3 tra la stazione centrale di Berlino e Bernau. L'incendio ha danneggiato i cavi, provocando deviazioni e guasti ai treni a lunga percorrenza, in particolare sui collegamenti ICE da Binz via Berlino a Monaco e Francoforte sul Meno. La S-Bahn potrebbe essere un'alternativa adeguata per i pendolari poiché non è interessata.

"Quando continua?" si chiedono molti viaggiatori. La riparazione dei cavi danneggiati potrebbe richiedere del tempo, ma la Deutsche Bahn informa che probabilmente la ripresa del servizio ferroviario è prevista per martedì sera.

Situazione attuale del traffico ferroviario

PC-Welt berichtet, dass es immer wieder zu Problemen durch Großbaustellen, Weichenstörungen oder liegengebliebene Züge kommt. Angesichts eines umfangreichen Modernisierungsprogramms sollen bis 2030 insgesamt 86 Milliarden Euro in den Erhalt des Schienennetzes investiert werden. Reisende müssen sich darauf einstellen, immer wieder mit Verspätungen und Einschränkungen zu rechnen.

È importante che i passeggeri interessati sappiano che esistono opzioni di risarcimento adeguate: se il ritardo è di almeno 60 minuti, viene rimborsato il 25% della tariffa, e se il ritardo è di 120 minuti, anche il 50%. Queste norme si applicano non solo al trasporto regionale, ma anche al trasporto a lunga distanza.

Intorno al DB – Cosa sta succedendo?

L’incendio del terrapieno nel Brandeburgo non è però l’unico incidente che preoccupa la Deutsche Bahn. Ci sono già state segnalazioni positive per quanto riguarda altre tratte. Dopo i danni causati dalla tempesta nel Nord Reno-Westfalia, i tratti della Voreifelbahn e dell'Eifelbahn sono stati rimessi in funzione. Come 24reno hanno riferito ad esempio che i treni della S23 da Bonn a Rheinbach nonché le linee RE12, RE22 e RB24 sono parzialmente di nuovo in circolazione. Qui la Deutsche Bahn ha effettuato le riparazioni necessarie alla massicciata e ai segnali.

La nostra rete ferroviaria continuerà a essere mantenuta diligentemente per rendere i collegamenti ferroviari più affidabili a lungo termine. Ma anche se attualmente ci sono battute d'arresto, bisogna guardare al futuro: gli sforzi della ferrovia sono ben avviati e i viaggiatori sperano presto nella normalità del traffico ferroviario.