Autista di autobus a Rügen: due incidenti in un giorno – la polizia indaga!
Il 19 luglio un autista di autobus a Rügen ha causato due incidenti, uno dei quali ha provocato problemi di salute. La polizia sta indagando.

Autista di autobus a Rügen: due incidenti in un giorno – la polizia indaga!
Un sabato tranquillo sulla pittoresca isola di Rügen è stato recentemente segnato da due rallentamenti del traffico che hanno fatto notizia. Il 19 luglio 2025 si sono verificati due incidenti, entrambi causati da un conducente di autobus di 68 anni del Baden-Württemberg. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 10:40 sulla strada statale 29 vicino a Mukran, quando l'autista dell'autobus ha ignorato l'obbligo di guida a destra e si è scontrato con il camionista polacco di 30 anni in arrivo. Gli specchietti retrovisori esterni delle due vetture si sono scontrati. Dopo questo incidente, l'autista dell'autobus non si è presentato e ha continuato a guidare senza permesso, cosa che alla fine ha spinto un passeggero sull'autobus ad allertare la polizia. Questa informazione è stata fornita da Giornale del Mar Baltico consegnato.
Il secondo incidente è avvenuto nel pomeriggio alle 14:45. sulla Jasmunder Straße a Nipmerow. Qui l'autista dell'autobus ha perso il controllo del suo veicolo per problemi di salute e ha colpito con lo specchietto retrovisore destro il ramo di un albero, provocando danni materiali per circa 1.000 euro. Di conseguenza, la patente di guida dell'autista dell'autobus è stata confiscata e la polizia ha avviato un'indagine. Ci sono diverse accuse nell'aria, tra cui quella di aver messo in pericolo la circolazione stradale e di aver abbandonato la scena di un incidente senza permesso.
Informazioni generali sulla sicurezza stradale
Incidenti come questi non sono un problema solo a Rügen. Secondo il Statistiche sugli incidenti stradali In Germania l’obiettivo è ottenere dati completi e affidabili sulla sicurezza stradale. Tali statistiche vengono utilizzate per migliorare la legislazione, l’educazione stradale e le infrastrutture. L'obiettivo non è solo promuovere la sicurezza individuale e la prevenzione, ma anche creare le basi per una politica dei trasporti sensata.
In un altro incidente che ha fatto notizia nell’agosto 2025, uno studente di 13 anni a Prora, Rügen, è stato investito da un guidatore di una decappottabile e ferito gravemente. Il 47enne proprietario del veicolo non aveva presentato ricorso contro la revoca della patente di guida, che gli aveva imposto il tribunale distrettuale di Stralsund a causa di pericolose interferenze nella circolazione stradale. Dalle indagini è emerso che l'autista, dietro provocazione, ha investito intenzionalmente il ragazzo e poi è fuggito; hanno riferito anche questo notizie quotidiane.
Tali incidenti ci ricordano quanto sia importante il senso di responsabilità sulla strada. Guidare in circostanze che mettono a rischio la sicurezza stradale può avere conseguenze drammatiche. Le giuste misure di prevenzione ed educazione sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.