Vacanze in famiglia gratuite in Rhineland-Palatinato: applica ora!
Vacanze in famiglia gratuite in Rhineland-Palatinato: applica ora!
Binz, Deutschland - La vacanza estiva è alle porte e mentre molte famiglie hanno in programma di andare in vacanza insieme in Germania, ci sono anche numerose famiglie che non possono regalarsi una pausa per motivi finanziari. Gli aiuti sono ora offerti in Rhineland-Palatinato, che dovrebbe consentire alle famiglie a basso reddito di sperimentare una vacanza gratuita in un ostello per giovani o in un traghetto familiare. Il progetto "Family Holidays Summer Campaign" ha l'obiettivo di consentire a queste famiglie una settimana di vacanze che spesso non si sono mai allontanate e a volte non hanno nemmeno bagagli adatti, come SWR ha riferito.
Con l'aumento dell'inflazione e gli oneri finanziari associati, tali iniziative stanno diventando sempre più importanti. Katharina Binz, ministro della famiglia Rhineland-Palatinato, sottolinea quanto sia importante che le famiglie siano sostenute al momento attuale. Molti di essi sono influenzati dall'aumento generale dei costi e difficilmente possono pagare per le attività del tempo libero.
supporto per le famiglie
Il concetto dietro "Family Holidays Summer Action" fa parte di un programma più ampio che è stato nel periodo da ottobre 2021 a dicembre 2022, così come la già stabilita "Corona Break for Famils". Quest'ultimo è rivolto specificamente alle famiglie con redditi bassi o con parenti con disabilità. Anche qui, le vacanze possono essere prenotate a buon mercato nelle strutture partecipanti, per cui ci sono chiari regolamenti che i finanziamenti federali e statali non devono essere combinati per lo stesso periodo di [il servizio Rhineland-Palatinato] (https://service.rlp.de/detail?pstid=896984444 & >
La vacanza sta diventando sempre più inaccessibile per molte famiglie in Germania. Le statistiche attuali mostrano che circa il 50% delle famiglie a basso reddito non può permettersi una vacanza di una settimana -con genitori single, questo numero è persino superiore al 60%. Alla luce di questa triste realtà, lo stato si basa su sovvenzioni e sovvenzioni per facilitare il viaggio per le famiglie. Oltre 80 traghetti familiari senza scopo di lucro in Germania offrono una vasta gamma di alloggi, dalle case delle vacanze ai programmi per bambini con seminari e opzioni di gioco, come evidenziato da Brisant.
partecipazione degli stati federali
Elfo di sedici stati federali, incluso la Renania-palatinato, forniscono sovvenzioni che possono variare a seconda dello stato e del reddito. Questi includono Baviera, Nord Reno-Westfalia e sassoni. Le domande per questo supporto possono essere presentate a varie istituzioni sociali come gli uffici giovanili o distrettuali, nonché al Ministero degli affari sociali. Ad esempio, Schleswig-Holstein offre fino a 12 euro al giorno e bambino, mentre North Rhine-Westphalia richiede una quota di 50 euro per adulto e 25 euro per bambino, con bassi guadagni da questi costi.
Per molte famiglie in situazioni stressanti, come le famiglie ricche di bambini o i genitori single, questo offre una gradita opportunità per godersi una vacanza rilassante. Tuttavia, le famiglie sono responsabili delle proprie spese come paghetta, mentre le sistemazioni nell'alta stagione spesso non hanno aumenti di prezzo, il che rende queste offerte ancora più attraenti.
In un momento in cui le sfide nei finanziamenti familiari sono in costante aumento, si scopre che offrono come la "campagna estiva per le vacanze familiari" rappresentano un prezioso sostegno per consentire ai bambini e ai genitori di pochi giorni di distanza dalla vita di tutti i giorni.
Details | |
---|---|
Ort | Binz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)