Danni al cavo dopo un incendio: colpito il macchinista tra Berlino e Stralsund!
Cancellazione del treno tra Berlino e Stralsund il 17 giugno 2025 a causa di danni ai cavi dopo un incendio sul terrapieno. Informazioni di viaggio attuali qui.

Danni al cavo dopo un incendio: colpito il macchinista tra Berlino e Stralsund!
Problemi sulla rotaia: recentemente il traffico a lunga percorrenza tra Berlino e Stralsund ha dovuto fare i conti con massicce restrizioni a causa di un incendio lungo un terrapieno vicino a Bernau. In seguito agli interventi dei vigili del fuoco si sono verificati ingenti danni ai cavi, che si prevede interrompono le operazioni per qualche tempo. Forte NDR I lavori di riparazione dureranno fino alle ore serali.
Gli effetti dell'interruzione non possono essere trascurati: i treni ICE verranno deviati con una fermata sostitutiva allestita a Neustrelitz. Particolarmente colpite sono le popolari linee ICE, tra cui la linea 21 da Ostseebad Binz a Berlino e la linea 28 da Ostseebad Binz a Monaco. Nella lista delle cancellazioni figurano anche i singoli treni della linea 15 che portano a Francoforte sul Meno. Le fermate regolari a Neubrandenburg, Bernau, Eberswalde, Angermünde, Prenzlau, Pasewalk, Anklam, Züssow e Greifswald non sono più necessarie, il che complica notevolmente la pianificazione del viaggio per molti autisti e viaggiatori.
Consigli di viaggio e possibili ritardi
Si consiglia ai viaggiatori di informarsi sulla situazione attuale prima della partenza. Deutsche Bahn consiglia di controllare il sito web bahn.de per rimanere aggiornato su eventuali modifiche e ritardi, che possono arrivare fino a 20 minuti. Ci sono anche maggiori dettagli sul problema Tedeschi del sud diffusione.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio di lunedì sera. Nella regione di Barnim, nel Brandeburgo, le indagini sono ancora in corso, mentre i passeggeri ora fanno affidamento su alternative. Il trasporto ferroviario continua a portare le cicatrici di questo sfortunato incidente, che colpisce l’ancora di salvezza dei viaggi regionali. Il tema del trasporto ferroviario rimane attuale e rilevante per tutti coloro che dipendono da questa importante modalità di trasporto.
Protezione dei dati e comfort di viaggio
In considerazione delle sfide attuali, è consigliabile anche familiarizzare con le norme sulla protezione dei dati della Deutsche Bahn. È possibile utilizzare il sito web senza fornire dati personali, ma è opportuno tenere presente che per l'utilizzo di servizi particolari è necessario il consenso. La dichiarazione sulla protezione dei dati è riportata di seguito bahn.de/datenschutz trovare. Anche in questo caso i viaggiatori vengono informati sui diritti che hanno riguardo ai propri dati.
Nel complesso sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione nel traffico ferroviario. Fino ad allora, i viaggiatori devono rimanere informati, essere pazienti e magari considerare uno o due percorsi alternativi!