Capodanno tranquillo a Greifswald: segnalati solo lievi feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Capodanno a Greifswald: situazione tranquilla con pochi interventi dei vigili del fuoco e lievi feriti a causa dei petardi. Le forze di sicurezza vi ringraziano per il vostro comportamento prudente.

Silvesternacht in Greifswald: Ruhige Bilanz mit wenigen Feuerwehreinsätzen und leichten Böllerverletzungen. Sicherheitskräfte danken für besonnenes Verhalten.
Capodanno a Greifswald: situazione tranquilla con pochi interventi dei vigili del fuoco e lievi feriti a causa dei petardi. Le forze di sicurezza vi ringraziano per il vostro comportamento prudente.

Capodanno tranquillo a Greifswald: segnalati solo lievi feriti!

Il Capodanno a Greifswald è stato sorprendentemente tranquillo rispetto agli anni precedenti. Come il Giornale del Mar Baltico hanno riferito che i vigili del fuoco e l'ospedale universitario hanno tratto un bilancio positivo dalla notte. Il capo dei vigili del fuoco Mathias Herenz era soddisfatto che in totale fossero necessari solo undici interventi. Questi erano in gran parte basati sulla postcombustione di batterie di fuochi d'artificio e su un falso allarme proveniente da un sistema di allarme antincendio.

In totale, le operazioni si sono svolte nella notte tra le 20:00 e le 20:00. e mezzanotte, quando furono spenti quattro fuochi più piccoli, e altri sette seguirono nelle prime ore del mattino. I vigili del fuoco sono riusciti a reagire rapidamente con 12 vigili del fuoco professionisti e 22 vigili del fuoco volontari, poiché i veicoli erano di stanza nel centro della città e nel quartiere di Riems. Il focus degli interventi si è concentrato soprattutto sul distretto di Schönwalde I.

Lesioni e consumo di alcol

Nonostante l'esito positivo, ci sono state anche tre persone che hanno dovuto essere curate presso l'ospedale universitario per ferite lievi dovute a petardi. Questo resta comunque un dato positivo rispetto ad altre regioni dove il nuovo anno è iniziato con incidenti decisamente più gravi. Questo è quello che ha riferito ROS che a Ortenau si registrarono numerose operazioni, molte delle quali dovute a incendi e controversie. Ci furono incidenti gravi anche in altre parti della Germania, come Lipsia e Berlino, che sono in netto contrasto con la tranquilla celebrazione a Greifswald.

L'ospedale universitario di Greifswald ha curato anche altri dieci pazienti per consumo eccessivo di alcol, il che indica un problema più comune. Mentre a Greifswald la situazione era per lo più rilassata, in altre città, come Bielefeld, si sono dovuti denunciare decessi dovuti a un uso improprio di articoli pirotecnici e a Rostock un uomo è rimasto gravemente ferito.

Un ringraziamento ai cittadini

Il capo dei vigili del fuoco Herenz ha colto l'occasione per ringraziare i cittadini e gli ospiti per il loro comportamento prudente e ha anche elogiato il lavoro dei vigili del fuoco volontari. Ciò dimostra quanto sia importante uno sforzo coordinato da parte della comunità per garantire che tali notti siano prive di infortuni gravi.

Se ripensi al Capodanno a Greifswald, puoi dire che è andato tutto abbastanza bene. Anche se si sono verificati incidenti minori, fortunatamente non si sono verificati incendi drammatici o feriti gravi che abbiano provocato risultati disastrosi in altre regioni. Resta da sperare che questo sviluppo pacifico possa continuare nei prossimi anni.

Nel complesso, ciò dimostra che, nel momento in cui milioni di persone in Germania festeggiavano il Capodanno, quanto sia importante utilizzare i fuochi d’artificio e l’alcol in modo responsabile. In questo modo il Capodanno sarà un’esperienza positiva per tutti e ciò che abbiamo potuto vedere a Greifswald potrebbe diventare la nuova norma.