Ganschow Mare Parades: un festival dell'allevamento di cavalli festeggia 30 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Friedhelm Mencke modera la fortunata Ganschow Mare Parade 2025 e festeggia i 30 anni del Ganschow Stud a Güstrow.

Friedhelm Mencke moderiert die erfolgreiche Ganschower Stutenparade 2025, feiert 30 Jahre Gestüt Ganschow in Güstrow.
Friedhelm Mencke modera la fortunata Ganschow Mare Parade 2025 e festeggia i 30 anni del Ganschow Stud a Güstrow.

Ganschow Mare Parades: un festival dell'allevamento di cavalli festeggia 30 anni!

Lo scorso fine settimana si sono svolte le sfilate delle cavalle di Ganschow ed è stata una vera festa per gli amanti dei cavalli! Moderati da Friedhelm Mencke, che da allora è proprietario dell'allevamento privato, gli spettatori hanno accolto un'impressionante mandria di circa 100 cavalli in un tempo splendido che galoppava liberamente attraverso la piazza d'armi. Questo evento, che quest'anno celebra il 30° anniversario dell'allevamento Ganschow, ha entusiasmato non solo gli spettatori, ma anche gli animali stessi, con la prima volta in mostra dei mini pony del Sauerland, la cui vista ha suscitato entusiasmo tra i visitatori. Lo riferisce Nordkurier.

Le sfilate delle cavalle non sono solo un'occasione di prima classe per presentare il proprio allevamento, ma anche una grande attrazione. Mencke, che nel 1995 ha rilevato l'allevamento dalla Treuhandanstalt attraverso un buyout da parte del management, ha da allora trasformato l'allevamento in un allevamento riconosciuto. Attualmente ospita circa 200 cavalli Meclemburgo e Trakehner e attribuisce grande importanza alla qualità dell'allevamento. Le sfilate di quest'anno prevedono presentazioni di altissimo livello, tra cui 20 spettacoli con sport equestri, successi di allevamento e spettacoli.

Un momento clou dell'evento

Un punto culminante particolare è stata la tradizionale quadriglia a due cavalli, che Mencke ha organizzato con 16 squadre, ovvero 32 cavalli. L'intero evento attira partecipanti da diversi stati federali, tra cui molti dal Meclemburgo-Pomerania Anteriore e dalla Vestfalia. La prossima edizione si svolgerà il 13 e 19 luglio, con visite guidate in fattoria a partire dalle ore 9.00 e manifestazioni di vendita di cavalli da equitazione e sportivi a partire dalle ore 10.30.

Inoltre, i visitatori possono aspettarsi un programma vario. Oltre alle esposizioni si sono svolte anche cavalcate sui pony e vari spettacoli di vendita. È anche una grande opportunità per la famiglia poiché le sfilate prevedono una lotteria per una puledra del Meclemburgo di tre mesi chiamata Melody.

Impegno e riconoscimento

Friedhelm Mencke è onorato per i successi della sua vita e per il suo impegno nell'allevamento dei cavalli. È presidente del distretto di allevamento da 20 anni e ha lavorato instancabilmente per promuovere l'allevamento di cavalli. I suoi successi sono stati particolarmente evidenziati da Katja Brune, una rispettata giudice e allevatrice.

Una novità speciale di quest'anno è l'installazione di uno stand speciale per le persone su sedia a rotelle, che rende l'evento accessibile a tutti. Un’iniziativa del genere dimostra che Mencke comprende bene le esigenze dei suoi visitatori e promuove l’inclusione.

Non vediamo l'ora di vedere cosa porteranno i prossimi giorni dell'evento. C'è grande attesa per le prossime sfilate!