Cavallo e cane: migliaia di spettatori festeggiano le vittorie al torneo MeLa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 settembre 2025 il torneo di salto “Cavallo e cane” al MeLa di Güstrow ha entusiasmato migliaia di visitatori con gare avvincenti.

Am 15.09.2025 begeisterte das Springturnier „Pferd & Hund“ auf der MeLa in Güstrow tausende Besucher mit spannenden Wettbewerben.
Il 15 settembre 2025 il torneo di salto “Cavallo e cane” al MeLa di Güstrow ha entusiasmato migliaia di visitatori con gare avvincenti.

Cavallo e cane: migliaia di spettatori festeggiano le vittorie al torneo MeLa!

Nell'ambito della Fiera dell'agricoltura del Meclemburgo (MeLa), si è svolto l'ambito torneo di salto di tre giorni “Cavallo e cane”, che ha attirato migliaia di visitatori con un bizzarro programma collaterale e gare emozionanti. Grazie alla sua variegata offerta, l'evento era già giunto alla 34a edizione e ha entusiasmato molti amanti dei cavalli a Mühlengeez. Ancora Corriere del Nord ha riferito che più di 67.000 ospiti si sono riversati sul sito e si sono goduti il ​​trambusto.

Cosa sarebbe un torneo di salto senza i brillanti momenti salienti? Il momento clou del torneo è stato il Grand Prix, una competizione di alto livello da 150 cm alla quale hanno preso parte alla fine 21 partenti. Sei di loro si sono comportati in modo impeccabile nel round, ma solo cinque hanno gareggiato nel jump-off. Nele Kortsch ha deciso di proteggere il suo cavallo ed è stata sicuramente una decisione saggia. Tuttavia, Manuel Prause di Löbnitz (Sassonia) si è assicurato la vittoria con il suo cavallo sedicenne Cadillac in un impressionante tempo di 41,12 secondi.

I vincitori e i loro risultati

Questo è stato un momento molto speciale per Prause poiché era la sua prima vittoria in una competizione a tre stelle. Dietro gli altri posti sul podio hanno seguito Felix Ewald del Brandeburgo e Christoph Lanske, il migliore del Meclemburgo. Anche gli altri partecipanti, tra cui Holger Wulschner e André Thieme, hanno mostrato prestazioni entusiasmanti nel Gran Premio. Wulschner cavalcava una cavalla di otto anni chiamata Vega de Laubry Z e Thieme presentava il bambino di dieci anni Last Gentleman.

Ma non è tutto! Manuel Prause era in vantaggio anche nella prima gara dei 140 cm. Ha vinto questa prova con il suo cavallo di nove anni Charli B e si è classificato terzo con la Cadillac. Richard Robinson di Steffenshagen non ha voluto nascondersi nell'ombra ed è arrivato secondo nel salto di 140 cm.

Dressage e altro ancora

La versatilità dell'evento si è riflessa anche nel dressage. Ronald Lüders ha trionfato nella classe S dressage stile libero con un ottimo punteggio del 76,02%, lasciando dietro Susanne Voß (71,87%) e Ina Schmidt (67,80%). IL Tela di cavallo sottolinea che c'era molto da offrire anche nel campo degli sport cinofili, tra cui un entusiasmante torneo di agility che ha attirato molti visitatori. La combinazione della fiera agricola con gli sport equestri e cinofili di alto livello è stata un completo successo.

La manifestazione è stata completata da quasi 900 espositori Corriere del Nord menzionato. Il quadro complessivo di MeLa ha offerto ai visitatori una gradita opportunità di scoprire nuovi prodotti e informazioni sull'agricoltura.

Resta sintonizzato in futuro per non perdere nessuno degli emozionanti eventi degli sport equestri. Il calendario del torneo, che è attivo Corrente del cavallo è disponibile, mostra una varietà di eventi nazionali e internazionali che devono ancora venire. Chissà, forse il prossimo grande evento equestre è proprio dietro l'angolo!