Postbank chiude la filiale principale di Neubrandenburg: che tipo di clienti adesso?

Postbank chiude la filiale principale di Neubrandenburg: che tipo di clienti adesso?

Neubrandenburg, Deutschland - In Neubrandenburg, i segni sono sulla modifica: Postbank chiuderà la sua filiale nel Marketplace Center nel 2026. Una data esatta per la chiusura non è stata ancora determinata. Con la chiusura, Postbank si ritira completamente dalla posizione, compresi tutti i dispositivi self -service. Sfortunatamente, attualmente non sono noti piani per luoghi di sostituzione in città, come Nordkurier.de. Questa potrebbe essere una sfida per molti clienti.

Il Post Deutsche ha già assicurato di creare una filiale partner nelle vicinanze per continuare a offrire servizi postali e dei pacchetti. Mentre l'attuale ufficio postale rimane nel "Sound Kulturshop", i clienti Postbank sono ampiamente informati in anticipo. Gli avvisi e le dispense volano attraverso il mercato e la scrittura personale aggiuntiva va direttamente ai clienti interessati.

onda in crescita a Postbank

Tuttavia,

Neubrandenburg non è l'unico marciapiede che Postbank dà un'occhiata più da vicino. A livello nazionale, la banca prevede di chiudere un totale di 550 filiali entro il 2027. 97 filiali sono già nella lista di lancio, mentre altri 123 dovrebbero seguire. Diversi filiali sono colpiti in città più grandi come Berlino, Düsseldorf e Amburgo, ma anche le comunità rurali non sono non nate. Un esempio: in Grevenbroich e Solingen, i clienti ora devono percorrere almeno 10 chilometri nella filiale successiva, come in un rapporto su focus.de> è confermato.

Le chiusure tirano un'ombra su circa 1000 posti di lavoro, il che è una perdita evidente per l'economia regionale. Anche le voci critiche dei centri di consulenza dei consumatori sono in aumento, che descrivono l'espansione di massa delle filiali come "beffa nuda" per i clienti. In particolare per le aree rurali, le banche post sono spesso l'unica banca che copre le esigenze delle persone in loco.

alternative e viste

Postbank sta già pianificando di combinare lo smantellamento con un nuovo concetto. Dopo essersi ritirato da molte filiali, circa 200 delle restanti 320 sedi dovrebbero continuare a offrire servizi postali e dei pacchi. Per i clienti che dipendono ancora dalla contanti, l'offerta di cassa a Neubrandenburg rimane garantita da vari modi alternativi. I clienti possono anche prelevare denaro per i rivenditori tramite il servizio di occasione del cashback e utilizzare il sistema di codice in contanti che consente loro di prelevare fino a 1000 euro in oltre 12.500 sedi.

Le modifiche finanziarie e la ristrutturazione all'interno della pubblicità non sono state eseguite senza problemi. L'anno scorso ci sono state ampie guasti IT durante la migrazione verso i sistemi di Deutsche Bank, che ha fatto accedere a molti clienti ai loro conti. Queste difficoltà sono state criticate dal Bafin, che ora ha ordinato un rappresentante speciale per il monitoraggio delle soluzioni problematiche, come riportato su TagesChau.de Alla luce di questi sconvolgimenti, i clienti Postbank potrebbero prendere in considerazione l'idea di ripensare le loro condizioni bancarie e possibilmente prendere in considerazione un'altra banca, specialmente se il prossimo bancomat o la filiale è ora solo un ricordo.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)