Kevin Wölbert festeggia la vittoria e il compleanno alla Karl Heinz Podeyn Cup!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kevin Wölbert vince la Karl Heinz Podeyn Cup a Ludwigslust il 15 giugno 2025 e si assicura il titolo in casa.

Kevin Wölbert gewinnt den Karl-Heinz-Podeyn-Pokal in Ludwigslust am 15.06.2025 und sichert sich den Titel auf heimischer Bahn.
Kevin Wölbert vince la Karl Heinz Podeyn Cup a Ludwigslust il 15 giugno 2025 e si assicura il titolo in casa.

Kevin Wölbert festeggia la vittoria e il compleanno alla Karl Heinz Podeyn Cup!

Kevin Wölbert ha festeggiato il suo 36esimo compleanno in modo spettacolare. Il 15 giugno 2025, il pilota dello speedway Ludwigslust ha coronato il suo anniversario vincendo la Coppa Karl Heinz Podeyn. In una gara emozionante che ha attirato spettatori in pista nel Mododrom nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, Wölbert non solo si è assicurato la vittoria, ma ha anche contribuito a rendere l'evento un'esperienza indimenticabile. Come Settimana della velocità Secondo quanto riferito, questa è stata la settima edizione della coppa, che si terrà in onore del presidente onorario di lunga data Karl-Heinz Podeyn.

Il tempo è stato il grande sfidante della giornata, con piogge che hanno smorzato l'atmosfera e limitato il numero di spettatori. Tuttavia, i tifosi sono rimasti fedeli alla loro passione e hanno vissuto gare emozionanti. Norick Blödorn e Kevin Wölbert hanno lasciato la prima impressione, vincendo ciascuno una delle prime manche. Nel secondo turno, tuttavia, Wölbert è inizialmente ricaduto all'ultimo posto, ma ha lottato instancabilmente e nelle serie successive è rimasto imbattuto. Blödorn, che era in vantaggio in termini di punti dopo le manche, alla fine ha dovuto ammettere la sconfitta in finale quando Wölbert ha preso il comando nella curva finale del secondo giro e ha vinto la gara.

I risultati della gara in sintesi

I risultati della gara sono i seguenti:


Posto autistico Punti
1 Kevin Wölbert (D) 12 punti preliminari
2 Norick Blödorn (D) 14 punti preliminari
3 Francesco Raffiche (LV) 13 punti preliminari
4 Jonathan Grahn (S) 11 punti preliminari
5 Sebastian Kössler (A) 10 punti preliminari

Particolarmente soddisfacenti sono state le prestazioni dei giovani piloti del Ludwigsluster nelle classi junior. Nella classe PW50 Joris Schröder ha ottenuto il secondo posto, mentre Mats Korte e Ben Züchtig hanno conquistato il quarto e il quinto posto. Nella classe 85cc Johannes Ebel ha ottenuto il terzo posto, mentre Laurin Köpke e Jannis Schröder hanno completato il buon risultato con il quinto e il decimo posto. Questi successi dimostrano che i giovani talenti dello speedway locale sono sulla strada giusta, come è vero Corriere del Nord segnalato.

Uno sguardo al futuro

Anche nel prossimo periodo Ludwigslust continuerà ad essere al centro della scena degli speedway. La prossima Karl Heinz Podeyn Cup è già stata annunciata per il primo fine settimana di settembre 2024. La modalità attuale e le nuove gare junior mostrano che qui c'è una dinamica che sottolinea quanto sia vivace lo sport motoristico nella regione. Ai prossimi eventi a Ludwigslust, che si svolgeranno da marzo a settembre 2025, i fan potranno aspettarsi giornate di gare più emozionanti, che si svolgono regolarmente Notizie NBM essere elencato.

In sintesi si può dire che Kevin Wölbert e i giovani piloti del Ludwigsluster hanno fatto una buona prestazione. Con un finale impressionante e gare appassionate, la Karl Heinz Podeyn Cup è stata ancora una volta molto ben accolta dagli appassionati locali di speedway. Un festival celebrato che dimostra che la regione è ben preparata per i prossimi anni in questo entusiasmante sport.