Doss ritorna: il nuovo allenatore del portiere porta una boccata d'aria fresca al TSG!

Doss ritorna: il nuovo allenatore del portiere porta una boccata d'aria fresca al TSG!

Neubrandenburg, Deutschland - Christian Doss ha celebrato un grande ritorno! Dopo 19 anni, l'ex giocatore TSG Neustrelitz torna nel regno domestico, come allenatore del portiere. Doss, che è stato attivo per TSG dal 1999 al 2006, ha molta esperienza. Al suo tempo attivo, rappresentava anche altri club come 1. FC Neubrandenburg 04 e Pasewalker FV tra i post. Con questo ritorno, Doss ora ha il compito di rivoluzionare il gioco del portiere di Neustrelitzer e di rendere i custodi adatti alle prossime sfide. Dice del suo nuovo ruolo: "Mi sento davvero come il compito" Nordkurier .

PILS per l'allenamento del portiere

Il direttore sportivo Oliver Bornemann ha considerato il ritorno di Doss in primavera per combinare le forze esperte della regione con il TSG, una decisione intelligente. Doss assume l'ufficio di Bosko Lucic e si prenderà cura dei due portieri Miguel da Silva Telinhos ed Elias Höftmann, che combattono per l'ambita luogo tra i pali. Entrambi hanno già dimostrato le loro abilità nei giochi di prova contro BFC Dynamo e Hertha BSC II. Doss prevede di tenere almeno due sessioni di addestramento a settimana per sviluppare ulteriormente le capacità dei suoi protetti .

Chief Coach Thomas Franke spera di nuovi impulsi attraverso Doss in allenamento. L'attenzione è rivolta al miglioramento del portiere mentito e l'allenamento del portiere moderno è in primo piano. Doss stesso non vuole solo promuovere i portieri della prima squadra, ma potrebbe anche prendersi cura dei custodi di altre squadre TSG.

la strada per l'allenamento del portiere moderno

Ci sono molti portieri in Germania, ma solo pochi club offrono un programma di allenamento strutturato. Quasi 450.000 portieri sono attivi nei club amatoriali, ma solo 55 hanno creato un giovane centro di performance
sbolerdrills . TSG Neustrelitz potrebbe assumere un ruolo pionieristico qui con DOS come allenatore del portiere. Attraverso moderni approcci di allenamento basati sulla formazione di zona, Doss vuole preparare in modo ottimale i talenti per il loro uso nell'area di rigore.

La formazione a zonen è un concetto ben pensato che si è dimostrato. Divide l'area di rigore in tre zone e trasmette le migliori pratiche per la difesa degli obiettivi. Ogni allenamento non solo andrà solo in aspetti tecnici, ma anche agli aspetti tattici, una necessità, perché statisticamente, quasi il 90% di tutti gli obiettivi nell'area di rigore Christian Doss ha un programma completo, ma rimane anche fedele ai vecchi della FCN. Nel suo doppio ruolo di giocatore e allenatore, TSG Neustrelitz potrebbe muoversi molto nei prossimi mesi - e i fan possono essere entusiasti!

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen